Percent Enabler: una semplice app per avere la percentuale sulla batteria in Android 4.4 (no root)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Percent Enabler: una semplice app per avere la percentuale sulla batteria in Android 4.4 (no root)

Android 4.4 non ha purtroppo risolto una piaga che affligge Android da anni, e che è persino peggiore del traffico a Palermo: l'assenza della percentuale di carica nella batteria sulla barra di stato.

LEGGI ANCHE: Android 4.4: tutte le novità

Ecco quindi che vi proponiamo con piacere un semplice apk made in XDA, che abilita questa attesa funzione, ma solo su Android 4.4 KitKat, senza bisogno dei permessi di root.

Si tratta infatti di un'app, Percent Enabler, che abilita la percentuale di carica direttamente all'interno della batteria sulla barra di stato. C'è solo una piccola controindicazione, che abbiamo evidenziato nelle immagini qui sotto: la percentuale è bianca, pertanto sarà ben visibile solo quando la carica sarà scesa sotto il 50%. Ma non si può cambiare colore direte voi? No, non si può, a meno di non ricorrere ai permessi di root, ma in quel caso la soluzione era presente già da tempo.

Non sarà quindi un'app rivoluzionaria, ma è almeno un inizio, e considerando anche che è gratuita e che la percentuale di carica serve maggiormente proprio quando ci avviciniamo all'esaurimento della batteria, in fondo potrebbe non essere una soluzione tanto malvagia.

percent enabler