Nuove funzioni in arrivo per Google Now il 13 novembre?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nuove funzioni in arrivo per Google Now il 13 novembre?

Durante la propria recensione dopo una settimana passata col Nexus 5 (beati loro!) i colleghi di Wired hanno riportato una cosa molto interessante, che in teoria dovrebbe aver riferito loro direttamente Google, perché non ve n'è traccia da nessun altra parte. Ecco quindi il pezzo incriminato:

"Le cose che Google dice arriveranno il 13 novembre sono piuttosto succulente, ed è un peccato che non ci siano già. Una di queste è la possibilità per Google Now di rispondere con delle domande — quindi potreste per esempio dire “scrivi a Jennifer” e lui risponderà “quale Jennifer,” chiedendo poi di dettare il messaggio. Riceverà inoltre la possibilità di cercare all'interno delle applicazioni, per poi lanciarle in modo da completare il compito per noi. Per esempio, potreste cercare un ristorante, e uno dei risultati potrebbe mostrare OpenTable, che sarete quindi in grado di avviare per effettuare una prenotazione. Le informazioni sulla nostra posizione saranno usate per aggiungere card a Google Now, perfino più di quanto già non faccia. A Yellowstone verranno mostrati gli orari dei geyser, per esempio."

Wired è molto sicura del fatto suo, tanto da rammaricarsi che queste funzioni non siano già presenti per poterle provare; non avendo quindi particolari ragioni per dubitare della fonte, siamo piuttosto sicuri che un prossimo aggiornamento di Google Search stia arrivando, resta solo da vedere se queste funzioni resteranno o meno esclusiva del Nexus 5, come sembra che potrebbe essere il launcher, o se invece saranno più largamente disponibili, cosa nella quale crediamo e speriamo.

LEGGI ANCHEIl Nexus 5 potrebbe davvero avere l’esclusiva sul nuovo launcher di Android