ixonos multi display

Ixonos multi-display ancora in video, con Nexus 10 e Android 4.2.2

Nicola Ligas

Quelli che vedete nello screenshot qui sopra sono un Nexus 10 collegato via HDMI ad un monitor esterno, quest’ultimo controllato tramite un mouse: si tratta del concept multi-display di Ixonos, che permette di realizzare un “vero multitasking” con Android.

LEGGI ANCHE: Ixonos mostra di nuovo il suo evanescente sistema multi-window per Android

Il video si dipana attraverso tre casi d’uso: navigazione sul monitor esterno, mentre sul tablet possiamo fare altro, ad esempio riprodurre un filmato; attività da ufficio; e gioco (sul monitor esterno) durante la riproduzione di un video da YouTube (tablet). In tutti e tre i casi il motore di tutto è sempre il tablet Android, ma il contenuto dei due schermi è totalmente indipendente l’uno dall’altro e soprattutto non sembrano esserci grossi impatti sulle prestazioni, sebbene il tabelt in questione non sia certo un entry level, ed il video sia ovviamente studiato ad arte.

Ixonos spiega inoltre che questa nuova versione utilizza il nuovo servizio Android display manager, il che gli permette di funzionare su qualsiasi tipo di display, indipendentemente dal collegamento (nel video è HDMI, ma avrebbe funzionato analogamente con Miracast, sebbene i risultati sarebbero facilmente stati inferiori).

Samsung Nexus 10

Samsung Nexus 10

confronta modello

Ultime dal forum:

  • dal forum 01-01-1970 - 00:00
samsung nexus 10video