Google Glass a spasso per gli USA: prima fermata, Durham (video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google Glass a spasso per gli USA: prima fermata, Durham (video)

Poco tempo fa, Google aveva promesso che avrebbe portato i suoi Glass in un tour degli USA, per far sì che sempre più persone possano provarli ed accostarsi ad essi, familiarizzando con il dispositivo e con le sue potenzialità: un chiaro segno del futuro intento commerciale che l'azienda ha nei confronti di questo particolare dispositivo.

LEGGI ANCHEGoogle porta i Glass in giro per gli USA e forse a breve saranno abilitati per app di terze parti

La prima tappa prevista dal tour è stata la città di Durham, nella quale i Glass sono arrivati il 5 ottobre scorso, ma solo ora Google si è preso il tempo di realizzare un breve filmato del singolare evento.

La fila di curiosi e interessati sembra in effetti piuttosto lunga e vedere i Glass in una sorta di negozio fa un certo effetto, immaginandoci in un ipotetico futuro di varcare quella soglia a nostra volta.

I "googlers" presenti istruiscono i visitatori all'uso degli occhiali, e il pubblico sembra gradire molto l'inedita prospettiva che questi offrono. Da notare, al minuto 1:03, quanto siano flessibili i Glass (abbiamo provato e in effetti, seppur non azzardandoci a fletterli tanto, è davvero così).

Aspettatevi quindi un video pieno di "Ok Glass", "awesome", "cool" e tutti i commenti che potreste immaginarvi da chi provi un simile dispositivo per la prima volta. D'altronde, se non sono un ottimo spot le persone comuni, chi altro potrebbe esserlo?