tumblr-app-update-540x373[1]

Tumblr per Android aggiunge il supporto alle gif animate

Nicola Randone -

Tumblr per Android ha ricevuto di recente un nuovo aggiornamento che introduce il supporto per uno dei formati più popolari di Internet degli albori, parliamo delle GIF animate: particolari immagini a 256 colori costituite da diversi fotogrammi che, animati ad intervalli predeterminati, creavano una vera e propria animazione.

Chi ha avuto la possibilità di navigare su Internet quando le connessioni erano gestite da rumorosi modem a 14.400 kbps, sa che quella particolare immagine era l’unico modo in cui gli “accatiemmellisti” di allora potevano far muovere qualcosa su di una pagina web e così rendere l’esperienza utente su quelle pagine un pò più vivace.

Oltre al supporto per le GIF animate, il nuovo aggiornamento di Tumblr integra anche la possibilità di creare e gestire i fotoset (funzione precedentemente disponibile solo in ambiente desktop) e, per chi ama utilizzare il popolare motore di blog su tablet, adesso è supportata anche la modalità landscape (orizzontale). Dulcis in fundo, è stata inserita la funzione di zoom sulle immagini attraverso un doppio touch.

Qualora non abbiate già provveduto, potete aggiornare o installare Tumblr per Android utilizzando il sottostante badge. Buon blogging a tutti.

Get it on Google Play

Fonte: Android Community