Tumblr per Android aggiunge il supporto alle gif animate

Nicola Randone
Nicola Randone
Tumblr per Android aggiunge il supporto alle gif animate

Tumblr per Android ha ricevuto di recente un nuovo aggiornamento che introduce il supporto per uno dei formati più popolari di Internet degli albori, parliamo delle GIF animate: particolari immagini a 256 colori costituite da diversi fotogrammi che, animati ad intervalli predeterminati, creavano una vera e propria animazione.

Chi ha avuto la possibilità di navigare su Internet quando le connessioni erano gestite da rumorosi modem a 14.400 kbps, sa che quella particolare immagine era l'unico modo in cui gli "accatiemmellisti" di allora potevano far muovere qualcosa su di una pagina web e così rendere l'esperienza utente su quelle pagine un pò più vivace.

Oltre al supporto per le GIF animate, il nuovo aggiornamento di Tumblr integra anche la possibilità di creare e gestire i fotoset (funzione precedentemente disponibile solo in ambiente desktop) e, per chi ama utilizzare il popolare motore di blog su tablet, adesso è supportata anche la modalità landscape (orizzontale). Dulcis in fundo, è stata inserita la funzione di zoom sulle immagini attraverso un doppio touch.

Qualora non abbiate già provveduto, potete aggiornare o installare Tumblr per Android utilizzando il sottostante badge. Buon blogging a tutti.