Hangouts si aggiorna con l'integrazione degli SMS per Ice Cream Sandwich e successivi (download apk)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Hangouts si aggiorna con l'integrazione degli SMS per Ice Cream Sandwich e successivi (download apk)

Le novità di Android 4.4 KitKat stanno arrivando più rapide del previsto, grazie ai continui aggiornamenti delle app di Google già presenti nel Play Store, confermando ancora una volta che questa è la nuova strada per portare a tutti e in tempi rapidi le funzioni più attesse. Annunciato infatti ormai da qualche tempo, e visto in azione su Android 4.4, giunge ora per tutti l'aggiornamento di Hangouts che abilita la gestione di SMS ed MMS, su Android 4.0 e successivi.

LEGGI ANCHEGoogle annuncia condivisione della posizione, GIF animate ed SMS integrati in Hangouts

Le novità in realtà non si limitano alle sole tre che potete leggere nell'articolo qui sopra, ma sono puntualmente elencate nel changelog seguente:

  • SMS e MMS (Android 4.0 e versioni successive):invia/ricevi SMS con Hangouts. Puoi importare messaggi esistenti, passare rapidamente da SMS a Hangout e viceversa, nonché avviare conversazioni di gruppo tramite MMS
  • GIF animate: invia GIF animate, teneri gattini e molto altro
  • Posizione: condividi la posizione nelle conversazioni
  • Dispositivo, stato di chiamata in corso, stato d'animo: comunica il tipo di dispositivo che utilizzi, se sei impegnato in una chiamata e il tuo stato d'animo.

L'aggiornamento come sempre avrà un certo tempo di diffusione, variabile a seconda del paese e del dispositivo; se quindi non volete aspettare, potete anche provare a scaricare il seguente apk.