Google aggiorna i Glass con la nostra agenda e le indicazioni per casa / lavoro, e pubblica dei video tutorial

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google aggiorna i Glass con la nostra agenda e le indicazioni per casa / lavoro, e pubblica dei video tutorial

Anche questo mese ci regala un nuovo aggiornamento dei Google Glass, ma per la verità non è uno dei più corposi, limitandosi ad un paio di comandi vocali aggiunti, che in fondo ci sarebbero stati bene fin dall'inizio: a quanto pare la nuova versione dei Glass non ha portato con sé anche particolari novità software, non questo mese almeno.

LEGGI ANCHEGoogle annuncia un aggiornamento hardware per i Glass: gratuito a novembre, per tutti gli Explorer

I comandi di cui parliamo sono "ok glass, google" seguito da qualcosa tipo "my agenda” o "what am I doing in November?", che in pratica ci ricorderanno tutti i nostri appuntamenti da calendario, in modo da non arrivare mai in ritardo. E a proposito di puntualità, sono stati introdotti anche i classici “ok glass, get directions to home” e “get directions to work”, che ovviamente ci guideranno fino a casa/lavoro, casomai ci fossimo persi.

Ben più interessanti, soprattutto per chi non è pratico dei Glass, sono 4 nuovi video tutorial appena pubblicati, che per prima cosa ci presentano i Glass, poi ci spiegano come collegarli ad una rete Wi-Fi, e come aggiungere contatti e applicazioni

Fonte: Google Glass