Galaxy Note 3 Experience: l'app per provare l'ebrezza di avere il nuovo phablet di Samsung

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Galaxy Note 3 Experience: l'app per provare l'ebrezza di avere il nuovo phablet di Samsung

Se siete indecisi circa l'acquisto di  un Galaxy Note 3, Samsung ha pubblicato un'app che potrebbe fare al caso vostro, e che vi permetterà di provare sul vostro dispositivo alcune delle funzioni peculiari del suo ultimo phablet. Non si tratta certo di una novità assoluta: LG aveva fatto una cosa simile per il G2, e Samsung ha solo applicato lo stesso concetto al Note 3

LEGGI ANCHELG G2 Emulator: l’app per trasformare il vostro smartphone in un aspirante G2

Tutto inizia con una schermata con 9 principali aree di interesse: business, produttività, tecnologia, sport, intrattenimento, viaggi, fashion, social, stili di vita; selezionandone una qualsiasi, avremo un elenco delle principali funzioni del Note 3 in quel settore, che potremo anche sperimentare in prima persona. Si tratta ovviamente solo di demo appena un po' interattive, e purtroppo nessuna S Pen si materializzerà magicamente davanti a noi.

L'app è interamente in inglese, e a dispetto di tutto ha un "look molto iPhone"; pesa inoltre quasi 50 MB, essendo per lo più un insieme di animazioni e e immagini, ed ovviamente è gratuita e raggiungibile come sempre con il badge sottostante.