SwiftKey 4.3, layout for living, arriva nel Play Store: una sola versione per smartphone e tablet

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
SwiftKey 4.3, layout for living, arriva nel Play Store: una sola versione per smartphone e tablet

Finalmente ci siamo: SwiftKey ha unito le sue due versioni, per smartphone e tablet ed è ora disponibile in un'unica applicazione sul Play Store al costo di 1,99€, chiamata semplicemente Tastiera SwiftKey. Chi avesse già acquistato una delle due versioni dell'app, riceverà SwiftKey 4.3 come un normale aggiornamento gratuito e potrà installarla su qualsiasi dispositivo vorrà

SwiftKey unisce finalmente le versioni smartphone e tablet nell’ultima beta.

La novità principale di questa versione, a parte "l'accorpamento" si chiama layout for living, ovvero la possibilità di adattare la forma e la posizione della tastiera alle nostre esigenze, sia che preferiamo scrivere con una mano sola, sia che le vogliamo impiegare entrambe. In particolare le modalità di utilizzo sono le seguenti:

  • Compact: specialmente sui telefoni più grandi, può essere difficile tenerlo in mano e scrivere con la stessa. Questa nuova funzione riduce la larghezza della tastiera e permette di scrivere con una mano sola, anche scorrendo il dito con SwiftKey Flow. Inoltre libera più spazio su schermo sui tablet. Potrete passare a questa modalità dal lato destro o sinistro dello schermo con una pressione prolungata o trascinandola.
  • Thumb: Per chi ama scrivere in landscape su tablet o smartphone, la tastiera può essere divisa in due aree, in modo da scrivere comodamente coi pollici. Staccatela dalla base dello schermo per avere una flessibilità ancora maggiore
  • Full: la tastiera tradizionale è ancora disponibile. Questo layout ha tasti per spostarsi a destra e sinistra e il tasto backspace è posizionato sopra enter, rendendo facile scrivere con due mani, quando non si deve impugnare il tablet.

Tutti e tre i layout possono essere ridimensionati e sganciati, in modo da posizionarli a piacere sullo schermo, per la migliore esperienza d'uso possibile.

Non ci resta quindi che lasciarvene il badge per il download, seguito dal video di presentazione di questa nuova e interessantissima release di quella che è a tutti gli effetti la tastiera più popolare su Android.

Fonte: SwiftKey