Nexus S

Anche Nexus S riceve la sua prima ROM Android 4.4 compilata dall’AOSP

Nicola Ligas

Viene un po’ di nostalgia nel guardare l’interfaccia originale del Nexus S, così diversa da quella attuale da sembrare quasi un altro OS. Difficilmente i suoi proprietari saranno rimasti fermi a questo look, ma se vorranno dargli un tocco di KitKat, in mancanza di Google, potranno sempre affidarsi ad XDA.

La ROM è da considerarsi ancora in fase alpha, e l’autore per adesso non ha nemmeno tempo di lavorare al bug fixing, ma in compenso la velocità del firmware sembra molto buona.

Chiamate, rete mobile, SMS, Wi-Fi (probabilmente anche il Bluetooth), Fotocamera, NFC, e root sono tutti funzionanti. I problemi ci sono con WebView, il che significa che qualsiasi app ne faccia uso non funzionerà correttamente e inoltre sembra che molte Google App abbiano problemi. Segnaliamo inoltre che il kernel è alla versione 3.0.101 e che SELinux non è implementato.

Per l’installazione, casomai voleste procedere comunque, è necessaria la recovery ClockworkMod (verificato con la 6.0.4.3), mentre i link per il download li trovare tutti nel relativo thread su XDA

Google Nexus S

Google Nexus S

confronta modello

Ultime dal forum:

  • dal forum 01-01-1970 - 00:00
AOSPgoogle nexus ssamsung nexus s