La pubblicità in Gmail per Android arriva anche in Italia, come annuncio nella scheda Promozioni

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
La pubblicità in Gmail per Android arriva anche in Italia, come annuncio nella scheda Promozioni

Vi eravate dimenticati dell'arrivo della pubblicità in Gmail? Google sicuramente no, e a quanto pare nemmeno il nostro caro client di posta elettronica su Android.

La pubblicità in Gmail per Android inizia ad affiorare.

Avevamo infatti già visto, grazie ad un report dall'Olanda, come i temuti avvisi pubblicitari in quella che è una delle app più usate e popolari fossero già realtà, ma ancora non avevamo ricevuto segnalazioni precise sul loro arrivo in Italia. Almeno fino a questa mattina.

Come potete vedere dallo screenshot, si tratta di un annuncio nella scheda Promozioni, la cui attivazione sembra al momento un pre-requisito fondamentale per la presenza di questo tipo di pubblicità (se qualcuno avesse notizie contrarie è pregato di segnalarcelo).

L'avviso ha la forma di una ordinaria mail, soltanto con sfondo diverso (il classico "rosa-pubblicità" usato da Google), ed è contraddistinto da un'apposita etichetta onde fugare ogni dubbio.

Sinceramente, se le cose rimarranno così, non ci sembra una forma affatto invasiva di promozione (certamente non più della miriade di mail analoghe che facilmente riceverete anche voi) a maggior ragione se la presenza della scheda omonima rimarrà una condizione necessaria alla sua comparsa. Voi avevate già ricevuto avvisi simili? Cosa ne pensate?

Leggi ancheGoogle annuncia la tanto attesa nuova versione di Gmail, sia per desktop che per Android!

Ringraziamo Alessandro per la segnalazione.