Ittle Dew, l'avventura in salsa Zelda sbarca come da programma sul Play Store

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Ittle Dew, l'avventura in salsa Zelda sbarca come da programma sul Play Store

Presentato giusto qualche giorno fa sulle nostre pagine, Ittle Dew, titolo d'avventura che si ispira palesemente a The Legend of Zelda, è finalmente disponibile sul Play Store. Gli elementi che accomunano questa produzione di Ludosity con quella del maestro Shigeru Miyamoto vertono principalmente sulla formula di gioco, caratterizzata perlopiù da enigmi e sezioni in puro stile hack & slash (proprio come in Trouserheart, titolo recensito oggi). Lo stile grafico è piuttosto peculiare, frutto di un disegno a mano intelligente e carismatico. A proposito di personalità, nonostante la palese ispirazione ai viaggi di Link, Ittle Dew sfoggia una forte componente umoristica grazie ai dialoghi esilaranti e ai personaggi completamente fuori di testa.

Per quanto riguarda la trama, vestiremo i panni di Dew, una donzella chiacchierona con la battuta sempre pronta, e Tippse, una volpe un po' svogliata che cercherà, quando ne avrà voglia, di darci una mano con i suoi squisiti consigli.

I due mascalzoni dovranno percorrere in lungo e in largo l'isola sui cui sono naufragati, nella speranza di ritornare alla vita di tutti i giorni. L'avventura promette un'offerta contenutistica di tutto rispetto, che non mira ad innovare nulla, ma è pronta ad offrire enigmi, combattimenti e tanto humor ad un prezzo più che onesto, ossia 2,50€ senza nessun tipo di acquisto in-app. Spazio al badge per il download, e al trailer che mostra in azione il gameplay. Non ci resta altro che auguravi buon divertimento.