Il Nexus 10 potrebbe non ricevere le barre trasparenti con l'aggiornamento ad Android 4.4

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Il Nexus 10 potrebbe non ricevere le barre trasparenti con l'aggiornamento ad Android 4.4

Tanslucent status & navigation bars perform poorly on this device. Non occorre una grande padronanza della lingua inglese per capire di cosa stiamo parlando: la barra di stato e quella con i pulsanti virtuali, che con Android 4.4 sono diventate trasparenti (almeno nella home), non arriveranno probabilmente su Nexus 10, perché le performance in questo caso sarebbero "povere".

Lo screenshot qui sopra proviene dal file config.xml presente nei sorgenti di Manta, il nome in codice del tablet, e sebbene non sia quindi da intendersi come definitivo, ci dà comunque motivo di dubitare che questa nuova funzione (per così dire) possa farsi largo fino al Nexus 10. Niente che anche un modder alle prime armi non possa aggirare, ma sarebbe comunque singolare che il tablet di Google ne fosse privato in via ufficiale.

A dirla tutta, il Nexus 10 non può certo definirsi un successo, né in termini di vendite né di supporto (in che modo è stata sfruttata l'altissima risoluzione se non in maniera del tutto fine a sé stessa?), e se a Mountain View vorranno che le sorti dell'ipotetico suo successore siano migliori, di certo dovranno impegnarsi un po' più di così per riuscirci.

Leggi ancheNuove conferme per ASUS Nexus 10.

Via: XDA