Thor: The Dark World, Gameloft lancia sul Play Store il nuovo gioco ufficiale free-to-play di Thor

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Thor: The Dark World, Gameloft lancia sul Play Store il nuovo gioco ufficiale free-to-play di Thor

In una serata incentrata completamente sul lancio del nuovo LG Nexus 5 (anche in Italia!), dei nuovi accessori e di Android 4.4 KitKat, Gameloft, con un po' di timidezza, ha rilasciato prima su iTunes e qualche ora dopo anche sul Play Store il nuovo tie-in dedicato all'eroe più biondo di casa Marvel, Thor: The Dark World. Si tratta appunto di un tie-in perché è il gioco ufficiale dedicato alla pellicola che vede protagonista proprio Thor in una nuova avventura cinematografica che uscirà nelle sale italiane a fine novembre. In questa storia il dio del tuono si troverà faccia a faccia con Malekith, signore degli elfi oscuri nonché vecchio nemico di Asgard, la patria dell'eroe, il quale ha preparato un'invasione in grado di distruggere i Nove Regni (Terra compresa, ovviamente). Thor dovrà quindi impedire a Malekith di conquistare e di distruggere tutto ciò che l'eroe è nato per difendere, imbarcandosi in un'avventura che lo porterà a vistare anche nuovi mondi.

Questa piccola introduzione ci è servita a collocare storicamente l'avventura che vivremo nel nuovo gioco di Gameloft. Come potrete osservare dai vari screenshot e dal trailer che posteremo a breve, Thor: The Dark World sfrutta un motore grafico in stile Dungeon Hunter 4, ponendoci ovviamente al comando del biondo eroe. Potremo far crescere la potenza di Thor lungo i vari livelli che compongono la storia, ma non saremo soli: potremo infatti chiedere l'aiuto in battaglia dei compagni di Thor, come Sif o anche Heimdall, con la possibilità di migliorare anche le loro abilità.

thor the dark world (4)

La campagna è composta da 90 missioni, ognuna caratterizzata da sfide e obiettivi diversi. Ovviamente non troveremo solo elfi oscuri a bloccarci la strada, ma anche vecchi nemici come i giganti di ghiaccio visti nel primo film e altri simpatici (ed enormi) avversari. Potremo sbloccare nuove armature e nuovi martelli per il dio del tuono, nonché sbloccare nuove e devastanti abilità.

 

Insomma, gli appassionati di Thor e dei giochi di ruolo/hack'n'slash non potranno lasciarsi sfuggire questo nuovo tie-in, che viene lanciato sul Play Store in forma free-to-play, gratis quindi ma coadiuvato da acquisti in-app. A seguire trovate link al Play Store, trailer (di qualche settimana fa) e screenshot del gioco. L'installazione richiederà circa 1,6 GB. Buon divertimento, e fateci sapere nei commenti cosa ne pensate!