Rovio Stars pubblica sul Play Store Juice Cubes, un simpatico puzzle game free-to-play

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Rovio Stars pubblica sul Play Store Juice Cubes, un simpatico puzzle game free-to-play

Rovio Stars, ovvero quella parte della software house Rovio che si occupa di pubblicare nuovi titoli creati da software house minori particolarmente meritevoli, si è già fatta le ossa in mobile grazie a Tiny Thief, un puzzle game davvero simpatico (che abbiamo avuto modo anche di recensire) che ha di recente guadagnato sul Play Store anche una versione lite di prova. Dopo qualche mese è finalmente arrivato un altro titolo pubblicato proprio da Rovio Stars e sviluppato da Pocket Play Lab: il nome del gioco è Juice Cubes, e si tratta di un puzzle game simpatico e colorato che ricorda molto da vicino il titolo di enorme successo Candy Crush Saga viste le meccaniche di gioco sfruttate dal titolo. Dovremo sostanzialmente tagliuzzare piccoli cubetti di frutta per creare gustosi cocktail in spiaggia!

Juice Cubes è infatti il classico gioco free-to-play suddiviso in livelli, con un sistema dib(Angry Birds insegna) in cui ci ritroveremo a dover combinare piccoli cubetti animati di frutta in linee di tre o più elementi, non per forza in orizzontale o in verticale, ma sfruttando anche quelli simili presenti sulla diagonale.

Per eliminare le caselle e guadagnare punti dovremo tracciare con il dito la sequenza da eliminare: alcune di queste sequenze regaleranno nuove caselle speciali che esploderanno in modi particolari.

Il gameplay ricorda indubbiamente Candy Crush Saga, ma sia gli effetti sonori che la grafica risultano essere più curati, così come l'ambientazione di gioco. Non si tratterà del gioco dell'anno, ma con appena 20 MB di installazione, potrete portarvi a casa un simpatico passatempo. Ovvia la presenza degli acquisti in-app. A seguire alcuni screenshot, link al Play Store e trailer del titolo. Buon divertimento!