Hands on con Nexus 5, il primo smartphone dotato di Android 4.4 KitKat (foto e video)

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Hands on con Nexus 5, il primo smartphone dotato di Android 4.4 KitKat (foto e video)

Per molti appassionati lo smartphone Android ideale è quello privo di personalizzazioni applicate dai produttori, e siamo certi che molti di essi abbiano già acquistato il nuovo Nexus 5 di LG. Come accaduto lo scorso anno, i colleghi di The Verge hanno avuto la fortuna di passare un po' di tempo con il dispositivo e hanno pubblicato le loro impressioni oltre ad alcune foto.

Nonostante sia plastica e non raggiunga la qualità costruttiva dell'iPhone 5S o dell'HTC One, il retro è piacevole al tatto e leggermente curvo. Giustamente, avendo passato ben poco tempo con lo smartphone, non ci sono impressioni sulla durata della batteria ma la speranza è che riesca a portare l'utente a fine giornata (anche se dubitiamo sia possibile con un uso intenso). Non abbiamo giudizi definitivi nemmeno sulla fotocamera, che non dovrebbe comunque impensierire iPhone 5S e Nokia Lumia 1020, ma la modalità HDR+ potrebbe dare a questo smartphone una marcia in più per accorciare le distanze dalla concorrenza.

Le performance sono ottime ma è difficile stabilire quanto sia merito di KitKat e quanto lo sia dello Snapdragon 800, processore che sicuramente non è carente in quanto a prestazioni. Il giudizio è positivo invece per quanto riguarda lo schermo, definito bellissimo, ma per saperne di più dovrete aspettare la nostra recensione.

Fonte: The Verge