Gamer Week #8: anteprima di Lone Wolf, videorecensione di Type:Rider, Games Week 2013 e molto altro

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Gamer Week #8: anteprima di Lone Wolf, videorecensione di Type:Rider, Games Week 2013 e molto altro

Ottavo appuntamento con la nostra rubrica settimanale Gamer Week, dedicata alle novità, gli annunci, le recensioni, gli aggiornamenti e a tutto ciò che riguarda il mobile gaming sulla nostra amata piattaforma. Vorremmo nuovamente invitarvi a segnalarci eventuali novità o giochi che pensate meritino una menzione in questa rubrica scrivendoci a "lorenzo@androidworld.it": l'intenzione è quella di creare una sezione "Bonus" proprio in Gamer Week per segnalarvi tutti quei titoli a cui non abbiamo potuto dare spazio durante la settimana. Potete sfruttare l'indirizzo email anche per eventuali consigli, suggerimenti, o anche domande riguardanti l'universo in continua espansione del mobile gaming!

Nel corso di questa settimana siamo stati in visita a Games Week, un fine settimana tutto dedicato al mondo del gaming a Milano. In occasione della fiera siamo riusciti a provare in anteprima due nuovi giochi mobile, che arriveranno ovviamente anche per Android, sviluppati proprio in Italia.

Sempre durante il fine settimana, in concomitanza con Games Week, si è tenuto il convegno IGDS, Italian Game Developers Summit, dedicato appunto agli sviluppatori di giochi (mobile e non), durante il quale abbiamo assistito ad un intervento della software house Forge Reply e dello scrittore di libri game Joe Dever che ci hanno presentato Lone Wolf - Blood on the Snow (il quale ovviamente arriverà anche su Android), di cui abbiamo anche registrato un video. Il risultato di questa esperienza la troverete a breve tra i link proposti. Ma questa settimana, oltre al video dedicato all'anteprima all'IGDS, vi proponiamo anche la videorecensione di un titolo giunto di recente sul Play Store, Type:Rider. Questi giorni ci hanno regalato qualche altra novità: ma bando alle ciance, e veniamo al dunque. Buona lettura!

annunci scritta

In questa categoria riuniamo tutti gli annunci e i futuri arrivi che ospiterà il Play Store di Google di cui vi abbiamo parlato nel corso della settimana.

Troverete gli articoli suddivisi per genere video ludico: per ogni genere troverete elencate le novità protagoniste degli scorsi sette giorni, con link all'articolo relativo per l'approfondimento.

Games Week 2013

Come già accennato nell'introduzione, alla Games Week di Milano siamo riusciti a testare tre titoli che arriveranno a breve su Android. Lone Wolf - Blood on the Snow, la cui traduzione sarà Lupo Solitario - Neve Rosso Sangue, è in pratica la versione digitale dei libri game dedicati a Lupo Solitario scritti da Joe Dever. Nell'articolo troverete un resoconto della conferenza a cui abbiamo assistito, oltre ad un video che ci mostra alcune delle feature del gioco.

Inoltre siamo riusciti a provare due titoli provenienti da due software house indipendenti italiane: Avoid e Endless Boss Fight. In sostanza si tratta di due titoli "endless running", ma descriverli così sarebbe estremamente riduttivo.

Date un'occhiata ai nostri approfondimenti per saperne di più!

LW_Combat_Giak-Finishing

Lone Wolf, durante le fasi di combattimento, potrà vantare un motore grafico d'eccezione realizzato con l'ausilio di Unity

Accessori

Forse ne avrete già sentito parlare, ma visto l'annuncio da parte della società Oculus VR di voler realizzare una versione dedicata anche ad Android del dispositivo, abbiamo deciso di esporvi anche noi questo progetto già divenuto realtà. Oculus Rift: questo il nome scelto per questo visore da applicare direttamente in testa che ci permetterà una visione a 360° del mondo di gioco. Per saperne di più date un'occhiata all'articolo! Sempre per la categoria accessori arriva l'annuncio di Mad Catz relativa alla prima tastiera per il gaming mobile su Android: S.T.R.I.K.E.M. Per concludere un unboxing decisamente atipico di GameStick, la nuova console portatile con Android a bordo.

Avventura

Non si tratta di una vera e propria novità, visto che il titolo di fatto è disponibile su OUYA.

Gli sviluppatori però hanno intenzione di lanciare anche sul Play Store questa avventura ispirata in parte a Zelda, con elementi tipici dei puzzle game e degli hack'n'slash, già da questo novembre.

Picchiaduro

DotEmu è una software house che da tempo si occupa di porting di spessore in mobile. Questa volta è il turno dell'intera trilogia di Double Dragon: i fan dei picchiaduro a scorrimento e del retro gaming non potranno sottrarsi all'inevitabile acquisto di questo grande classico, se non fosse che DotEmu propone spesso dei prezzi anche alti. Staremo a vedere, il trailer riporta solo la dicitura "Coming soon".

MMO

L'MMO di Game Insight ispirato a World of Tanks si mostra finalmente in un video, che ci da un'idea di quello che sarà il motore grafico e il gameplay del titolo. Combattimenti tra carri armati free-to-play in arene multiplayer: su PC? No, su Android!


nuovi arrivi scritta

In questa categoria troverete invece tutti i nuovi giochi giunti sul Play Store nella settimana passata.

Anche in questo caso troverete i titoli suddivisi per genere, con i vari link per approfondimenti e per trovare il collegamento diretto allo store per il download o l'acquisto del gioco.

RPG

Con un po' di ritardo rispetto alla versione per iOS, Mobage, in collaborazione con Wizards of the Coast, ha finalmente rilasciato anche sul Play Store il free-to-play Dungeons & Dragons Arena of War: riusciremo a riportare l'ordine nei Forgotten Realms e a respingere le forze demoniache scatenate dall'evento "The Sundering"?

Puzzle Game

Rovio Stars, l'ala della software house Rovio che si occupa di pubblicare titoli meritevoli di nota, ha rilasciato da qualche ora sul Play Store "Juice Cubes", un puzzle game molto simpatico che ricorda Candy Crush Saga.

FPS

Definirlo solo FPS sarebbe riduttivo: Call of Duty Strike Team è di fatto un incrocio tra uno strategico e tra uno sparatutto in prima persona.

Potremo impartire comandi ai nostri commilitoni con una visuale dall'alto, per poi calarci nei panni di un soldato per vivere l'azione in prima persona.

call of duty strike team (1)

Nelle missioni che caratterizzano il titolo potremo sia impartire gli ordini sia viverli in prima persona.

Corse

Blur Overdrive è un gioco di corse giunto da pochi giorni sul Play Store che riprende il brand di Blur, gioco di corse della defunta software house Bizzare Creations, e la visuale di gioco in stile Reckless Racing. Purtroppo il titolo sembra soffrire di qualche problema nei controlli.

Companion App

Finalmente la principale companion app di Rockstar Games per GTA V è arrivata anche su Android: stiamo parlando di iFruit, l'applicativo che ci permette l'accesso in mobilità ad alcuni elementi social, alla personalizzazione della nostra vettura e all'addestramento del cane di Franklin.

Gamer Contest Reminder

Piccolo reminder del reminder (reminderception?) del nostro Gamer Contest, la sfida che vi proporremo tutti i mesi su un gioco scelto da noi! Nell'articolo trovate anche il link all'articolo completo con regolamento e al topic sul nostro forum.


recensioni scritta

Veniamo quindi alle nostre recensioni. Trovate di seguito un elenco delle ultime review scritte da me o da Giorgio che vi siete forse persi nel flusso continuo di news riguardanti il nostro amato sistema operativo mobile.

Non potete davvero perdervi questa settimana la videorecensione di Type:Rider, che trovate ovviamente nell'articolo (e presto anche su YouTube!).


sconti scritta

Per concludere in bellezza, vi lasciamo con gli articoli relativi agli sconti e agli aggiornamenti. Gli sconti però, notate bene, vanno e vengono, e quelli intercorsi durante la settimana potrebbero non essere più validi.

Aggiornamenti

Sconti

Mostra i commenti