LG Nexus 5 anche su BaseMark X: meglio di LG G2, ma peggio di Xperia Z1

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG Nexus 5 anche su BaseMark X: meglio di LG G2, ma peggio di Xperia Z1

Come si comporta il Nexus 5 nei benchmark? Bene. C'era bisogno di dirlo? No. Abbiamo la certezza che siano questi i valori del modello definitivo? Nemmeno.

Il motivo per cui ne parliamo è in realtà piuttosto per il confronto che ne deriva: è infatti possibile vedere che, secondo BaseMark X, il Nexus 5 ottiene un punteggio dell'8% superiore rispetto ad LG G2, laddove la differenza principale sul fronte grafico tra i due è data da Android 4.2.2, dalla personalizzazione LG, contro quella di Android 4.4 stock, e da 0,2'' di schermo a vantaggio di G2.

In fondo è una differenza più che ragionevole, tenendo conto di tutte le approssimazioni del caso, tanto più che se prendiamo ad esempio Sony Xperia Z1, anch'esso dotato di un 5'' full HD con Snapdragon 800, ecco che quest'ultimo si rivela superiore al nuovo Nexus (seppure di pochissimo). L'OS non sembra insomma apportare differenze così sostanziali da alterare in maniera significativa il punteggio dei benchmark, ma del resto non ci aspettavamo che Android 4.4 portasse con sé chissà quale magia in ambito grafico.

Il confronto col precedente Nexus 4 è invece impietoso, col vecchio modello che si pone quasi a metà strada rispetto a quello in arrivo, ma anche questo era in fondo piuttosto prevedibile, non è vero?

Ormai tre sole cose mancano davvero nel puzzle del Nexus 5: la data di presentazione (si suppone ormai entro venerdì 1° novembre), la qualità della fotocamera e l'autonomia; di vederne immagini, caratteristiche e "rumor" vari, probabilmente vi sarete già stancati voi, tanto quanto noi.

Leggi anche: Primi scatti eseguiti da un Nexus 5 compaiono su Google+

Via: GSM Arena