Google Glass si mostrano in foto nella nuova versione con auricolare

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Google Glass si mostrano in foto nella nuova versione con auricolare

Google, un po' a sorpresa ha promesso entro la fine dell'anno una versione rinnovata e rivista (almeno dal punto di vista hardware) dei Google Glass. Lo scambio sarà gratuito per tutti i già possessori degli occhiali "intelligenti" di Google.

Google annuncia una nuova versione di Glass

Ad un solo giorno di distanza ecco che l'azienda ha deciso di mostrare al mondo come sono fatti i Glass nella loro seconda incarnazione. Il design è rimasto del tutto identico (non si vede la parte sinistra, ma non abbiamo ragione di credere che sia diversa), probabilmente per mantenere contenuti i costi di produzione, ma l'azienda ha comunque promesso modifiche dal punto di vista hardware).

L'unica novità che possiamo apprezzare dalle immagini riguarda la possibilità di collegare un auricolare, tramite la presa microUSB presente sul lato sinistro. Questo è sicuramente un workaround temporaneo per risolvere il problema del volume molto basso della conduzione ossea.

Saranno anche compatibili con lenti da prescrizione, anche se, non essendo cambiato il design, non dovrebbe in realtà essere diverso anche per il modello già in circolazione.

Leggi anche: Lenti da prescrizione in arrivo per i Google Glass