Google aggiorna 16 sue app (14 da noi), tra annunci noti, assenti changelog e speranze di KitKat

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google aggiorna 16 sue app (14 da noi), tra annunci noti, assenti changelog e speranze di KitKat

Dopo i già numerosi update della scorsa settimana, sono ora ben 16 le app aggiornate da Google in questi ultimi giorni, anche se di queste solo 14 sono disponibili in Italia (inclusa "l'inutile" Fiber), e di una (Hangouts) si tratta solo di un aggiornamento annunciato e non rilasciato.

Una massiccia serie di aggiornamenti, che fanno pensare ad una preparazione per qualcosa di grosso, che ovviamente non può essere altri che il lancio di Android 4.4 KitKat.

Se le voci circa la disponibilità dal 1° novembre del Nexus 5 fossero vere, restano solo oggi e domani per introdurre (a sorpresa) la nuova versione dell'OS, e alcuni pensano che sarà proprio Sundar Pichai a farlo; la ragione sta nel fatto che un paio di giorni fa, Vic Gundotra l'aveva esplicitamente menzionato in un suo post che poi si è scoperto riferirsi all'evento Google+ di ieri sera, cui Pichai non ha partecipato.

Da qui l'attesa per un annuncio imminente da parte dello stesso Sundar, che ovviamente è e rimane, fino a prova contraria, una pura speculazione.

Dall'elenco abbiamo inoltre omesso il nuovo Play Store (che proprio in questi giorni in molti ci avete segnalato essere arrivato anche in Italia) dato che il suo aggiornamento è un po' più vecchio, ma è comunque importante tenerlo in considerazione.

Ormai è impossibile non vedere Android 4.4 e relativi Nexus un po' ovunque, ma è anche oggettivo constatare come per Google la presentazione di una nuova versione del sistema operativo sia sempre più marginale: tanto sono già in grado di portare molte novità nell'ecosistema attraverso il Play Store, che l'upgrade dell'OS in sé diventa quasi secondario.

Leggi anche: Editoriale: Android 4.3, la vecchia versione del nuovo Android

Via: Reddit