Facebook pronta al rilascio di un Messenger per Android (e iOS) completamente ridisegnato

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Facebook pronta al rilascio di un Messenger per Android (e iOS) completamente ridisegnato

Nella mai placata guerra tra client di messaggistica, Facebook si sta preparando ad assestare quello che l'azienda spera sarà un gancio destro, con una nuova versione del suo Messenger, che si chiamerà semplicemente così: Messenger.

Liberarsi del prefisso Facebook non è però solo una formalità, perché anche il design dell'app guadagna ora una sua originalità tale da non farla assomigliare agli altri prodotti del social network blu, tanto che, ad una prima occhiata, sembra proprio di trovarsi di fronte ad un nuovo e inedito client di messaggistica.

Le icone dei contatti, ora circolari, avranno un piccolo badge per indicare se è in uso la versione mobile dell'app, piuttosto che quella web, in modo da sapere se un nostro amico riceverà subito i messaggi che gli invieremo. Rimossa inoltre la possibilità di inviare SMS, ma alla prima apertura dell'app, ci sarà chiesto di inserire il nostro numero di telefono: in questo modo Messenger, proprio come WhatsApp, ci consentirà di individuare i contatti che abbiamo in rubrica ma che non sono nostri amici su Facebook.

Al momento non abbiamo un link per il download da lasciarvi, dato che l'app non è ancora pubblica, ma in beta privata, e sarà disponibile per il grande pubblico solo nelle prossime settimane. In compenso potete vederne alcuni render dopo lo stacco.

Fonte: The Verge