Ittle Dew, in arrivo a novembre sul Play Store un gioco d'avventura in stile Zelda

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Ittle Dew, in arrivo a novembre sul Play Store un gioco d'avventura in stile Zelda
ittle dew icona

Non è la prima volta che citiamo sulle nostre pagine la creatura fantasy di Shigeru MiyamotoThe Legend of Zelda. Un po' di tempo fa infatti vi presentammo Ku: Shroud Of The Morrigan, titolo di BitSmith Games caratterizzato da meccaniche miste di vari generi, tra cui avventura e RPG, strizzando l'occhio ai viaggi di Link. Recentemente, invece, Crescent Moon Games (Ravensword ShadowlandsEvertalesMonkey Boxing) ha annunciato Almightree, un videogioco che, almeno da quanto abbiamo potuto vedere dal trailer, riesce a mescolare sapientemente elementi di gioco dei puzzle e dei platform game, curando il tutto con uno stile grafico che si ispira palesemente a Zelda.

Il gioco che ci accingiamo a presentarvi è Ittle Dew, titolo di Ludosity già disponibile su OUYA e Steam da qualche mese ma non su Play Store, cosa che avverrà solo il mese prossimo.

La software house ha deciso di raccogliere tutto ciò che ha reso famoso il capolavoro di Miyamoto, cercando però di inserire una forte personalità nel proprio prodotto. Vestiremo i panni di Dew e della sua volpe volante Tippsie, due allegri mascalzoni che dovranno rubare l'oro della popolazione nativa dell'isola su cui si trovano poiché è l'unica via per ritornare alla vita di tutti giorni, ossia quella piratesca. Il gameplay si divide in sezioni hack & slash (a-la-Dungeon Hunter per intenderci), enigmi e discorsi esilaranti tra i vari personaggi del gioco, con tanto di visuale dall'alto. Tante armi e oggetti da collezionare vi terranno impegnati per numerose ore di gioco, accompagnate da uno stile grafico cartoonesco decisamente simpatico. Non si sa nulla per quanto riguarda il prezzo, ma vi informeremo non appena giungeranno nuove notizie in merito a ciò. Nel frattempo date un'occhiata al trailer di gioco, e fateci sapere cosa ne pensate!