Chiamate vocali e video in arrivo per BBM

Nicola Randone
Nicola Randone
Chiamate vocali e video in arrivo per BBM

Dopo gli oltre 10 milioni di download nella sua versione per iOS e Android e la recente notizia della rimozione dalla lista d'attesa per i neo-iscritti, sono in arrivo altre novità per il nuovo client di messaggistica una volta appannaggio dei soli utenti BlackBerry.

Questa domenica, il grande capo Andrew Bocking ha detto infatti che prestissimo tutti gli utenti BBM riceveranno una nuova funzionalità per le chiamate vocali e video.

Nell'occasione un tweet della CBC rivela che BlackBerry inizia a pensare di monetizzare BBM utilizzando Channels, una sorta di piattaforma social dove sarà possibile stabilire connessioni con altri utenti sulla base degli interessi.  Tuttavia è verosimile che il noto produttore possa pensare di ricavare del denaro attraverso della pubblicità mirata anziché far pagare un obolo agli utilizzatori del servizio.

Il nuovo servizio BBM Channels, per il quale vi proponiamo un video dimostrativo, è  in fase beta e pare potrebbe restarci ancora un po', almeno fin quando la base di utenti attivi del canale non raggiungerà un numero sufficiente a garantire gli "incontri giusti".

Fonte: Phone Arena