Inateck BTSP-10 Bluetooth Mini Speaker, la nostra prova

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master

Stiamo provando da qualche giorno un interessante speaker wireless di Inateck, azienda tedesca che ha realizzato questo BTSP-10, un altoparlante Bluetooth 4.0, che ovviamente si accoppia con facilità con Android, e che ci consente di ascoltare musica di buona qualità anche in mobilità, grazie al suo ingombro e peso relativamente ridotti.

Lo speaker misura infatti 165 x 60 x 45 mm, per un peso di 375 grammi, e nella confezione troverete anche una custodia di velluto per portarlo a giro senza troppi rischi. Assente invece un caricabatterie, quindi dovrete avvalervi del cavo microUSB-USB fornito per collegarlo o a un PC oppure al caricatore del vostro telefono. Gradita invece l'inclusione di un microfono (non sappiamo dirvi di preciso dove sia collocato, probabilmente all'interno della griglia a nido d'ape anteriore), tramite il quale potrete usare lo speaker anche per ricevere chiamate, sebbene (a detta di chi ci ascoltava) sia necessario parlare piuttosto vicini per essere uditi bene. Presente anche un ingresso audio, per un collegamento diretto che non passi via Bluetooth.

La qualità audio ci è parsa buona, tranne ai volumi più elevati, dove, a seconda del tipo di musica riprodotto, lo speaker tende anche a spostarsi a causa dell'eccessiva potenza, che arriva fino a circa 90 db, mentre la batteria da 1.500 mAh garantisce un'autonomia che ci ha portato a superare facilmente le 5 ore.

Lo potete acquistare su Amazon.it a 89,99€, ma vi consigliamo anche uno sguardo al sito ufficiale (sebbene alcuni parametri lì riportati siano errati).

Render ufficiali:

Scatti dal vivo: