Google potrebbe abilitare l'LTE sul Nexus 4 e continuare a venderlo tramite Play Store

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Google potrebbe abilitare l'LTE sul Nexus 4 e continuare a venderlo tramite Play Store

Confessiamo di essere stati decisamente scettici quando alcune voci parlavano della possibilità che tramite l'aggiornamento ad Android 4.4 sul Nexus 4 venisse abilitata l'LTE, ma oggi abbiamo finalmente alcune prove a testimonianza di ciò che, pur non convincendoci, ci fanno quantomeno sorgere dei dubbi: lo smartphone di LG infatti è apparso nuovamente in una certificazione bluetooth (non è la prima volta che accade). Nonostante il modello sia identico a quello da noi conosciuto (LG-E960) una delle voci indica la presenza dell'LTE a bordo del quasi ex top di gamma degli smartphone Nexus.

A seguire vi riportiamo le due diverse certificazioni (la prima risalente a maggio, la seconda di ieri), entrambe riguardanti la versione 4.0 del Bluetooth, ma noterete una differenza alla voce "Design Description":

bluetooth 4.0

Vecchia certificazione

nexus-4lte

Nuova certificazione

Il Nexus 4 rimarrà dunque in vendita su Google Play con l'aggiunta dell'LTE? Sinceramente non siamo ancora del tutti convinti: in fondo l'intenzione fosse quella di lasciarlo in vendita, come mai le scorte sono finite un mese fa e non sono più tornate? Aspetteremo la presentazione (la cui data non è ancora certa) per saperne di più a questo punto, e nel frattempo vi parliamo di un altra certificazione, sempre riguardante un prodotto LG, un tablet questa volta:

lg-v510

Considerando che il V500 è il G Pad 8.3: cosa sarà questo V510? Alcuni sono arrivati (forse un po' troppo frettolosamente) a definirlo come un Nexus 8, e in fondo non sarebbe la prima volta in cui sentiamo parlare di una collaborazione tra LG e Google per un futuro tablet Nexus, ma è più probabile che sia una variante per un qualche operatore telefonico, oppure il modello LTE.

Fonte: Engadget