GO Launcher EX parla di un evento Google per domani, ma poi ritratta, e altre fonti puntano al 31 ottobre

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
GO Launcher EX parla di un evento Google per domani, ma poi ritratta, e altre fonti puntano al 31 ottobre

Dite la verità: vi erano un po' mancati i gossip in merito al possibile lancio di Android 4.4 e Nexus 5? In questi ultimi giorni, complice forse l'abuso precedente, le voci si erano un po' acquietate, ma è stato un risveglio piuttosto denso di gossip quello che ci ha accolti stamani.

Iniziamo con GO Launcher EX, che a mezzo Facebook (link ormai irraggiungibile, ma l'immagine qui sopra parla chiaro), ha prima affermato che ci sarebbe stato un evento tra oggi e domani (non è del tutto chiaro a causa del fuso orario, considerando che sono sviluppatori cinesi), salvo poi ritrattare, dicendo che è stato rinviato. Interessante notare, come evidenziato dallo screenshot, che gli sviluppatori parlano proprio di un invito ufficiale, e non di pura speculazione (cosa che invece sembra essere).

Quando sarà quindi questo famigerato evento? MobileSyrup, grazie ai soliti anonimi informatori, punta ad una disponibilità del Nexus 5 su Google Play per il giorno 31 ottobre, seguito poi dall'arrivo presso vari operatori canadesi (Rogers, Bell, TELUS, Koodo e Virgin) tra il 7-8 novembre, in linea in fondo con precedenti ipotesi.

A rincarare la dose, arriva un tweet di Paul O'Brien (che già qualche giorno fa l'aveva sparata un po' grossa), secondo il quale la prossima settimana a quest'ora (ovvero entro il 1° novembre) potremo avere il Nexus 5. Ovviamente se tutto andrà secondo i piani. Se qualcuno di ufficiale ci comunicasse poi quali sono questi "piani", ne saremmo ancora più lieti.

Lorenzo Quiroli ha contribuito a questo articolo.