Games Week 2013: Endless Boss Fight, anteprima di un gioco mobile tutto italiano

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Games Week 2013: Endless Boss Fight, anteprima di un gioco mobile tutto italiano

Quest'anno alla Games Week, fiera italiana dedicata al mondo dei videogiochi, è stato riservato anche un piccolo spazio agli sviluppatori indipendenti italiani, grazie alla collaborazione di Indie Vault e di AESVI (Associazione Editori Sviluppatori Videogiochi Italiani). Proprio in questo spazio abbiamo avuto modo di parlare con i ragazzi di White Milk Games, piccola software house indipendente tutta italiana che sta per lanciarsi nel mondo del mobile gaming con Endless Boss Fight. Il nome ci da una grossa indicazione su ciò che cerca di offrire il gioco: il genere è quello degli endless running, ma le meccaniche relative al gameplay offrono qualcosa di originale rispetto ai canoni imposti dal genere. Controlleremo un piccolo e combattivo robot, DD, che dovrà affrontare in una modalità di gioco, appunto, senza fine un agguerritissimo boss.

DD si difenderà solo con i propri pugni dagli attacchi del boss, che sfrutterà tutto il suo armamento per cercare di porre un freno alla nostra "corsa".

Gli armamenti che ci verranno scatenati saranno prevalentemente missilistici: DD però potrà respingere alcuni di questi missili con i propri pugni, in modo da danneggiare il boss, mentre alcuni attacchi non potranno essere respinti ma solo evitati. Azzerata la vita del boss, questo ritornerà più forte, con nuove armi e con una velocità di movimento e di attacco incrementata. Il gameplay offre anche delle variazioni, come ostacoli ambientali a seconda del terreno di gioco su cui ci troveremo. Potremo inoltre potenziare DD con i crediti che guadagneremo durante le varie sessioni di gioco, in modo da aumentare l'effetto degli attacchi e la velocità di movimento. I controlli sono costituiti da due classici pad virtuali, uno a destra e uno a sinistra, per gestire movimento e direzione degli attacchi.

Un'altra scelta originale da parte del team di White Milk Games è quella di offrire la possibilità al giocatore di costruire il proprio boss, dotandolo di particolari armamenti e gestendo le varie tempistiche di attacco nell'arco del livello.

Gli altri utenti potranno sfidare il boss da noi creato in tre round, con classifiche online da scalare in tempo reale. Endless Boss Fight farà il suo debutto su iOS per poi sbarcare successivamente anche su Android: gli sviluppatori ci hanno assicurato l'arrivo del titolo sulla nostra piattaforma ed è ovvio che per piccole realtà come possono esserlo le software house indipendenti, la fase di testing del gioco su Android è particolarmente ardua, vista l'ampia scelta di terminali. Il titolo sarà disponibile in modalità free-to-play: il download quindi sarà gratuito, con acquisti in-app volti all'acquisto di ulteriori crediti per il potenziamento di DD e del nostro boss. Trovate qui sotto alcune foto del gameplay del titolo: vi terremo aggiornati su eventuali date di uscita.

Mostra i commenti