YouTube

YouTube starebbe preparando il suo servizio di streaming musicale sotto abbonamento

Lorenzo Quiroli -

youtube

Già in passato avevamo sentito parlare di YouTube e della possibilità che esso integrasse un servizio di streaming musicale in stile Spotify e ora pare che codesto servizio verrà lanciato a breve. Secondo quanto riportato da Billboard il lancio avverrà entro la fine dell’anno, e comprenderà, come naturale, anche i video. A differenza di Play Music All Access però ci sarà anche una versione gratuita che permetterà l’ascolto illimitato e l’accesso da smartphone e tablet, ovviamente con la presenza di pubblicità.

Ci saranno anche altre piattaforme (YouTube compreso) nel futuro di Google Play Music

La versione a pagamento permetterà di scaricare sia la musica che i video per l’ascolto offline e sarà completamente priva di pubblicità. Inoltre, dovrebbe arrivare anche un aggiornamento dell’applicazione che introdurrà un nuovo design con un’interfaccia semplice e intuitiva in cui sarà possibile ascoltare musica, creare playlist e guardare video.

Leggi anche: A novembre i video su YouTube per Android saranno anche offline e YouTube si aggiorna includendo tracce di un futuro supporto all’audio in background

Via: The VergeFonte: Billboard