Finalmente in commercio la fotocamera Polaroid con Android

Nicola Randone
Nicola Randone
Finalmente in commercio la fotocamera Polaroid con Android

Dopo la sua apparizione al CES con alcune unità demo non funzionanti, la Polaroid iM1836 arriva finalmente sul mercato.

La versione entry-level Micro 4/3 viene venduta al prezzo di 299$ con un kit di lenti da 10-30 mm insieme ad un corpo lucido di plastica come quello che vedete in foto; a questo si aggiunga un sensore da 18.1 MP ed un touchscreen da 3.5 pollici sul retro.

L'OS dedicato alla gestione del dispositivo è Android 4.1. iM1836 ha naturalmente il Wi-Fi che ci permetterà di accedere a Google Play per scaricare le applicazioni ed il Bluetooth che consentirà la comunicazione col nostro smartphone.

Sul lato ottica, Polaroid rivendica la qualità DSLR (digital single-lens reflex), termine che indica una fotocamera reflex che impiega un sensore al posto della pellicola, resta solo qualche ragionevole dubbio sul come, ad un prezzo così basso, si possa attribuire una caratteristica che è propria di macchine fotografie di livello ben più alto.

Le specifiche rivelano la possibilità di girare video a 1080p ed attribuiscono al sensore la capacità di arrivare ad una sensibilità pari a ISO 3200.

 Una nota positiva riguarda la possibilità di utilizzare una vasta gamma di lenti di qualità superiore grazie al formato 4/3, dotazione che sicuramente potrà migliorare la resa del nuovo dispositivo dell'azienda statunitense in termini di ottica.

Se siete disposti ad investire 299$, Amazon US ha già pubblicato la pagina di acquisto con un tempo di spedizione che va dalle 2 alle 5 settimane, niente ancora nella relativa pagina di Amazon Italia.