facebook

Facebook e Facebook Home si aggiornano con alcune novità

Lorenzo Quiroli -

Dopo molti aggiornamenti intermedi la beta di Facebook viene finalmente promossa, e così la versione 3.8 diventa finalmente disponibile per tutti (o quasi, essendo uno staged rollout dovrete aspettare un po’). Le novità contenute in questo update sono davvero poche, una delle quali riguarda solo gli Stati Uniti, ossia l’integrazione con i programmi televisivi, mentre l’altra è molto più interessante:

  • Esegui un solo processo alla volta sui dispositivi con Gingerbread e sulla maggior parte di quelli con Ice Cream Sandwich in modo da ridurre il consumo di RAM

Insomma, se avete un dispositivo datato oppure abbandonato ad una vecchia versione di Android potreste sperimentare un incremento delle prestazioni. In attesa della prossima beta e conseguentemente della prossima alpha, anche Facebook Home è uscito dalla beta ed ha introdotto le seguenti funzionalità:

  • Usa l’applicazione Home come schermata di blocco e pannello delle applicazioni
  • Aggiornamento del pannello delle applicazioni
  • Visualizza le foto e i post di Flickr, Instagram, Pinterest e Tumblr sulla schermata di blocco

Entrambe queste applicazioni non sfruttano sicuramente al massimo le potenzialità della piattaforma Android, e potrebbero essere ampiamente migliorate (una menzione particolare va al client del social network). A seguire vi riportiamo entrambi i badge per il download, lasciando a voi il giudizio su questi aggiornamenti.

Leggi anche: Facebook apre un programma di alpha testing e rilascia la versione 3.9 della propria app

Get it on Google Play
Get it on Google Play

Fonte: Facebook