Dungeons & Dragons Arena of War: l'RPG free-to-play di Mobage e Wizards of the Coast arriva sul Play Store

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Dungeons & Dragons Arena of War: l'RPG free-to-play di Mobage e Wizards of the Coast arriva sul Play Store

Sono state ore davvero intense per il mondo videoludico mobile su Android: due dei titoli più attesi della stagione sono arrivati nella serata di ieri sul Play Store (non senza qualche polemica), Plants vs. Zombies 2 di EA e PopCap e Dead Trigger 2 di Madfinger Games. Ma se pensavate che le vostre ore libere fossero già piuttosto impegnate con i due titoli sopracitati, da pochi minuti è arrivata un'altra gradita (si spera) sorpresa sul Play Store di Google. Dalla collaborazione tra Mobage, Hasbro e Wizards of the Coast, è finalmente disponibile anche per Android "Dungeons & Dragons Arena of War", l'RPG free-to-play ambientato nei Forgotten Realms, una delle ambientazioni di D&D più apprezzate e che hanno fatto da teatro anche a giochi quali Baldur's Gate e Neverwinter Nights. In un articolo ad agosto vi avevamo già parlato dell'intenzione di Wizards of the Coast e Mobage di portare il titolo su Android, complice anche l'intenzione di WotC di creare un evento nei Forgotten Realms che cambiasse un po' le carte in tavola nell'ambientazione.

In Arena of War vivremo proprio questo evento, definito Sundering: si tratta di un accadimento che riformerà la Terra e il Paradiso, portando uno sfasamento nel bilanciamento del potere tra gli dei e tra il bene e il male. Noi assumeremo il ruolo di un eroe che combatte per il bene, chiamato a combattere ovviamente il male per cercare di ristabilire il giusto bilanciamento dei poteri. Ci troveremo a combattere in alcune delle ambientazioni più famose dei Forgotten Realms, facendo avanzare di livello e di potere il nostro eroe e dotandolo di poteri sempre più devastanti.

Dungeons & Dragons Arena of War presenta sia una modalità singleplayer che una multiplayer, che vi permetterà di invitare i vostri amici e i loro eroi per nuove e più difficili avventure. Ogni mese saranno organizzati eventi che daranno accesso ad oggetti unici e potentissimi. Arena of War è un titolo free-to-play: il download dal Play Store è quindi gratuito, ma troverete all'interno del gioco acquisti in-app volti a sbloccare nuovi poteri ed oggetti.

Inoltre vi sarà un sistema di energia che limiterà le vostre azioni. Non ci rimane che lasciarvi con il link al Play Store, con il trailer e con alcuni screenshot. Buon divertimento, e fateci sapere cosa ne pensate!