Mech contro Alieni arriva sul Play Store: difendiamo la terra dalla classica minaccia extraterrestre

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Mech contro Alieni arriva sul Play Store: difendiamo la terra dalla classica minaccia extraterrestre

Come anticipato pochi giorni fa, Mechs vs Aliens, o come è stato tradotto sul Play Store, Mech contro Alieni, ha fatto il suo debutto sul Play Store. Il titolo del gioco è piuttosto esplicativo: enormi robottoni contro invasori alieni pronti a tutto per distruggere la Terra. Dove l'abbiamo già sentita questa? Ah già, in Pacific Rim, il tie-in della recente pellicola cinematografica da noi recensito! Sta di fatto che Pacific Rim ci aveva deluso sotto diversi aspetti, e l'idea di poter mettere le mani su un titolo diverso che possa sopperire alle mancanze viste proprio nel tie-in non ci dispiace. La sostanziale differenza tra i due giochi riguarda però un punto fondamentale del gameplay: mentre in Pacific Rim giocavamo in tempo reale, in Mech contro Alieni il gameplay sarà organizzato a turni, introducendo quindi una meccanica di gioco più tattica e strategica. In pratica ci caleremo nei panni di un enorme mech da guerra di una delle nazioni del Consiglio Planetario, riunitosi per difendere il mondo da una classica minaccia extraterrestre.

Stati Uniti, il Regno Unito, la Corea del Sud, la Russia, la Germania, la Cina, il Giappone, la Francia e il Brasile si riuniranno per la prima volta, schierando ognuno il proprio avanzato mech dotato di abilità speciali. Ad esempio il mech statunitense potrà vantare su salve di missili e su una mossa finale che prevede il lancio di testate nucleari, mentre il temibile robot germanico potrà vantare su mortali scariche elettriche. Potremo quindi sbloccare un totale di 9 mech, che affronteranno la minaccia aliena in 8 campi di battaglia sparsi in tutto il mondo.

La modalità storia sarà caratterizzata da 16 livelli, e sarà coadiuvata dalle modalità sopravvivenza e arcade, oltre alla possibilità di sfidare i propri amici in locale tramite bluetooth. Mech contro Alieni è free-to-play: il download è quindi gratuito ma coadiuvato da acquisti in-app all'interno del gioco. Se volete prima dare un'occhiata al motore grafico e al gameplay, troverete a breve screenshot e trailer del titolo, oltre ovviamente al link al Play Store.

Buon divertimento!