Ecco alcuni temi per personalizzare il launcher di LG

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ecco alcuni temi per personalizzare il launcher di LG

Con la probabile sola eccezione della Sense, le interfacce personalizzate dai vari produttori solitamente non brillano agli occhi degli utenti sotto l'aspetto grafico, e anche quella di LG non spicca certo tra la massa.

Se volete quindi dare un look nuovo al vostro telefono, ma senza ricorrere a launcher alternativi o ai permessi di root, vi proponiamo alcuni temi che è possibile scaricare/acquistare dal Play Store, e che funzionano solo ed esclusivamente con LGHOME3, il launcher di LG, presente in Optimus G, G2 e altri modelli.

Il risultato è in pratica quello di applicare un icon pack o poco più, ed i temi proposti sono sostanzialmente tutti gratuiti tranne uno, anche se lo sviluppatore si dichiara disponibile a inviarlo senza spesa a chi ne faccia richiesta. Vi lasciamo quindi la pagina di leftarmspinner, un nome che i proprietari di smartphone LG vorranno sicuramente ringraziare.

Aggiornamento: come segnalatoci nei commenti, il lavoro che ha portato alla realizzazione di temi come questo è stato realizzato da un nostro lettore, i frutti del cui lavoro li potrete raccogliere su XDA.