Evento Google questa sera a Manchester, ma anche questo non ha nulla a che fare con KikKat e Nexus

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Evento Google questa sera a Manchester, ma anche questo non ha nulla a che fare con KikKat e Nexus

La rete (e tutti i fan Android che la popolano) è avida di nuovi Nexus. Li vuole, li brama, li sogna. Forse anche troppo.

Il "malinteso" di oggi è iniziato qualche ora fa, con un tweet di Paul O'Brien di MoDaCo: "Many weeks ago my sources told me that Google wanted to announce the Nexus 5 as Apple do their event. Guess we'll find out tonight…!"

In pratica, secondo una fonte del noto sviluppatore, Google vorrebbe annunciare il Nexus 5, e quindi Android 4.4, in concomitanza con l'evento Apple di stasera. Inutile dire che al momento non c'è traccia di inviti, e che quindi la cosa sarebbe facilmente una serata a porte chiuse, in diretta contrapposizione con la mela morsicata. Forse fin troppo in competizione, considerando anche la natura solitamente non troppo aggressiva di Google, che non disdegna di privilegiare iOS al suo stesso sistema operativo.

Ecco però che poi l'immagine qui a fianco ha iniziato a farsi largo a sua volta, accompagnata da una didascalia, spesso senza fonte: "Final preparations for Google at Manchester our biggest Think event of the year. I will be presenting just live demos of my phone. Wish me luck. :)"

L'origine del messaggio è in effetti un dipendente Google, che parla di un evento che evidentemente si terrà questa sera a Manchester.

Vengono nominati i Nexus? No. Viene nominato Android 4.4? Nemmeno.

Dan ci svela solo che presenterà delle demo sul suo telefono, e con tutto il rispetto per Dan Cobley, ma non crediamo proprio che sarà lui a sostituire Hugo Barra nel tenere in pugno il prossimo Nexus. La verità è che, leggendo bene il suo messaggio, si capisce che si parla di un "Think event", ovvero approfondimenti su varie tematiche in ambito di media digitali e marketing.

Insomma, anche per questa volta, nulla da segnalare. A meno che l'informatore di Paul O'Brien non si riferisse a tutt'altro e che Google voglia davvero andare testa a testa con il pluri-annunciato evento Apple, facendone un altro a sua volta del quale nessuno sa nulla. La riterreste una mossa saggia?