APPOINT

Con APPoint passi da un’applicazione all’altra in un touch

Nicola Randone -

I dispositivi mobile dei nostri giorni sono diventati a tutti gli effetti dei computer portatili e, in quanto tali, ci aspettiamo da loro un livello di usabilità pari ai loro analoghi e quindi facilità nell’accesso ai dati e soprattutto velocità nella risposta.

Molti sviluppatori hanno concentrato i loro sforzi in soluzioni “floating” o in menu a scomparsa che permettessero agli utenti mobile di poter accedere velocemente alle loro applicazioni o ai dati usati più frequentemente, tra questi segnaliamo l’utente XDA MOST2K2 e la sua APPoint. Sostanzialmente l’applicazione consta di una finestra, con all’interno le icone delle nostre applicazioni preferite, che è possibile aprire con un touch su di uno specifico oggetto  sullo schermo.

L’oggetto può naturalmente essere personalizzato con un’immagine a nostra scelta oppure utilizzando quello suggerito dall’applicazione: un pallino cui è possibile dare la grandezza, la trasparenza ed il colore che vogliamo.

L’applicazione è compatible con Android 2.2 o superiore e non necessita di root. Il download di APPoint è gratuito ed è possibile scaricarne l’apk a questo l’indirizzo. Per ulteriori informazioni potete consultare il relativo thread su XDA mentre il video che vi proponiamo in basso illustra in maniera piuttosto esaustiva la funzionalità dell’applicazione.

Fonte: XDA
video