Sky Gamblers: Air Supremacy di Namco Bandai atterra sul Play Store di Google

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Sky Gamblers: Air Supremacy di Namco Bandai atterra sul Play Store di Google

Nel settembre 2012 fece la sua comparsa sul Play Store Sky Gamblers: Rise of Glory di Namco Bandai, gioco dedicato ai combattimenti aerei durante la Prima Guerra Mondiale. Attualmente questo capitolo di Sky Gamblers conta più di 5 milioni di download ed è molto apprezzato dall'utenza. Accogliamo quindi felicemente l'arrivo di un altro capitolo di Sky Gamblers, sempre pubblicato da Namco Bandai, che porta questa volta il suffisso Air Supremacy. L'ambientazione stavolta è completamente differente: siamo sempre sulla Terra, ma in un futuro dominato da velocissimi caccia a reazioni armati fino ai denti. Solo che questa volta la minaccia non è umana ma bensì aliena. Immaginatevi un'invasione in stile Independence Day, con enormi navi madre e tanti piccoli caccia decisi a farvi la pelle, e un gameplay in stile Ace Combat.

Sky Gamblers: Air Supremacy mette a disposizione del giocatore una longeva campagna single player, coadiuvata da una modalità multiplayer definita da Namco Bandai "rivoluzionaria".

Gli effetti grafici che è possibile ammirare nel titolo sono di pregevole fattura, e si possono notare anche le goccioline d'acqua sulla telecamera come in Riptide GP di Vector Unit. Troveremo inoltre modelli volumetrici per le nuvole, effetti di luce realistici, transizione tra il giorno e la notte e moltissimi altri effetti visivi. Una volta terminata la campagna potremo confrontarci con le Dogfight Mission, con una modalità Survival e con molte modalità multiplayer, quali Team Deathmatch, Capture the Flag e molte altre, in arene di gioco che vantano una dimensione pari a quattro volte quella occupata da New York City!

Insomma, Sky Gamblers: Air Supremacy ha tutte le carte in regola per offrire ore e ore di divertimento. Saranno richiesti però, pensate un po', ben 1,8 GB di spazio libero per l'installazione. Il download dal Play Store è gratuito: si tratta non tanto di un titolo free-to-play, quanto di una modalità di vendita che prevede una prova iniziale con un acquisto successivo tramite in-app purchase di tutti i contenuti di gioco.

Vi lasciamo quindi per concludere con alcuni screenshot, con il trailer e con il link al Play Store. Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti e buon divertimento!