wallbox

WallBox: un modo facile e veloce per modificare sfondi su Android

Nicola Ligas

Se siete stanchi del vostro solito sfondo e volete provare qualcosa di nuovo, vi suggeriamo uno sguardo a questa WallBox, una nuova app semplice e gratuita proveniente dall’ampia fucina di XDA.

L’app, appena avviata, ci propone subito il wallpaper corrente, munendoci di controlli a scorrimento per cambiare saturazione, tonalità, luminosità, e contrasto. Se poi ci piacciono le cose semplici, potremo scegliere un qualsiasi colore, da modificare a piacere con i controlli precedenti, in modo da avere uno sfondo in tinta unita.

Presente anche un’opzione per variare automaticamente con il passare del tempo il livello di saturazione dello sfondo, in modo da vederlo cambiare di ora in ora (l’app si attiverà appunto solo una volta ogni 60 minuti), oppure per cambiare sfondo sempre in automatico (decideremo noi l’intervallo: da ogni minuto a ogni 24 ore), creando una nostra lista di wallpaper da cui il programma andrà a pescare.

Infine, è presente anche una sezione in cui scaricare nuovi sfondi: al momento ce ne sono solo 10, ma anche voi potete contribuire caricando le vostre creazioni a questo indirizzo. Per scaricare WallBox vi basterà invece un clic sul badge sottostante.

Google Play Badge

Via: XDA