Trapelata una presunta roadmap con gli aggiornamenti di Sony, che include anche Xperia Z Google Edition

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Trapelata una presunta roadmap con gli aggiornamenti di Sony, che include anche Xperia Z Google Edition

Difficile dire quanto sia attendibile ed attuale la tabella che vedete qui sopra, perché non c'è modo di risalire alla sua fonte, e soprattutto presenta elementi un po' contraddittori, ma vediamo nel dettaglio cosa c'è di interessante:

  • Xperia TX, J e V non riceveranno Android 4.3
  • Xperia Z, ZL, ZR, Z Ultra, C, L, E Dual saranno aggiornati ad Android 4.3 entro fine anno
  • Xperia T compare due volte, sia come non aggiornabile che come aggiornabile
  • Xperia SP ed E non pervenuti, laddove per il primo si parlava di dicembre, mentre E Dual è nell'elenco aggiornabili

Al di là di questo, la sorpresa più grande è senz'altro Xperia Z Google Play Edition aggiornato entro la fine dell'estate ad Android 4.3. Ad oggi le voci su questo fantomatico dispositivo si sono perse mesi fa, ma finora non si è mai concretizzato. C'è quindi la possibilità che questa sia una vecchia roadmap (non vecchissima, perché comunque c'è Z Ultra che è stato presentato a giugno), contenente anche il dispositivo pure-Google, che per qualche motivo non è mai diventato realtà, almeno finora.

Oppure è solo una mezza montatura.

In entrambi i casi, i dati in essa contenuti sono da prendere con discreto scetticismo, e anche se autentici, non sono certo attuali. In attesa comunque di comunicazioni ufficiali da parte di Sony, questo è tutto ciò che abbiamo: speriamo sia sufficiente a far dire la sua all'azienda nipponica.

Fonte: GSM Arena