Primo render di Xperia Z1S: la versione internazionale di Z1f (Xperia Z1 mini) o solo uno Z1 per T-Mobile?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Primo render di Xperia Z1S: la versione internazionale di Z1f (Xperia Z1 mini) o solo uno Z1 per T-Mobile?

@evleaks ha da poche ore gettato nella mischia un altro render dei suoi, etichettandolo come "Xperia Z1S, 2013" e lasciando quindi intendere che sarà  un modello a breve disponibile sugli scaffali dei negozi. Il punto è capire bene quale modello sia, e dove sarà effettivamente in vendita.

Le speranze vorrebbero che fosse la versione internazionale di Z1f, ovvero il piccolo 4,3'' recentemente presentato in Giappone, che per lungo tempo abbiamo chiamato Xperia Z1 mini. Forse però non è il caso di correre troppo.

Il posizionamento della fotocamera frontale e del jack audio in questo Z1S differisce sia da quello di Xperia Z1 che di Z1f, ma coincidono di più (quantomeno l'uscita audio, perché la fotocamera anteriore non è visibile) con il render di Xperia Z1 per l'operatore USA T-Mobile, trapelato una decina di giorni fa proprio grazie al solito @evleaks.

Proprio il fatto che la fonte sia la stessa e che la disponibilità internazionale di Xperia Z1f non sia attesa quest'anno, ci portano a non festeggiare troppo la pubblicazione del render qui a fianco, lieti ovviamente se Sony decidesse di farci un regalino di Natale portando all'estero il suo piccolo top di gamma.

Certo è che se anche @evleaks, oltre ad attirare l'attenzione su di sé, avesse fornito qualche ulteriore dettaglio tecnico, adesso non staremmo qui ad interrogarci in merito.

Le interpretazioni sono comunque tutte aperte, e siete liberi di dire la vostra nei commenti, ma tanto per non lasciarvi del tutto a bocca asciutta, pubblichiamo anche un paio di video hands-on del nipponico (per ora) Xperia Z1f.