LG Nexus 5 a fianco di LG G2

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG Nexus 5 a fianco di LG G2

Lo scorso anno c'era una parentela piuttosto stretta tra Nexus 4 ed Optimus G, tanto che in molti pensavano che le cose si starebbero ripetute pari pari anche quest'anno.

In base a ciò che sappiamo (quasi tutto) del Nexus 5 invece, il collegamento con l'odierno LG G2 non è poi così stretto come si poteva pensare, tanto che i due smartphone non condividono praticamente niente nel design (laddove lo scorso anno c'erano invece elementi comuni anche in tal senso), e ben poco sul fronte tecnico, dove fotocamera (8 megapixel Nexus  - 13 megapixel G2), display (4,95'' Nexus - 5,2'' G2) e batteria (2.300 mAh Nexus - 3.000 mAh G2) sono diversi tra i due modelli. Unico vero punto a comune è il SoC Snapdragon 800, ma questa in fondo è una caratteristica che condivideranno con molti altri dispositivi di svariate marche.

Il render qui sopra mostra quindi solo le differenze estetiche, dai pulsanti assenti su G2 (perché sul retro) alla capsula per l'audio in chiamata, alle linee generali dei due smartphone, che hanno dimensioni affini (tenete conto che sono pur sempre render, la differenza effettiva potrebbe essere ancor più accentuata), ma comunque lievemente diverse, in particolare per quanto riguarda l'ampiezza del display, che potrete apprezzare meglio in una seconda immagine nella galleria qui sotto.

LG G2 rappresenterà comunque un punto di paragone naturale per il Nexus 5, anche solo per il marchio che li accomuna, e non mancheremo di dedicargli spazio non appena sarà possibile confrontare i due veri modelli.