Hangouts si aggiorna e ora supporta chiamate, Google Voice e GIF animate...su iOS!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Hangouts si aggiorna e ora supporta chiamate, Google Voice e GIF animate...su iOS!

È senz'altro un giorno importante quello odierno per Hangouts, che si dota di tante funzioni importanti, basate anche sul feedback riportato dagli utenti. Utenti iOS, ovviamente.

Dopo la funzione YouTube Capture, rilasciata su iOS lo scorso dicembre e promessa (ma mai mantenuta) anche per Android, è oggi la volta di un'altra app, attualmente sulla cresta dell'onda proprio a causa di suoi ipotetici e futuri aggiornamenti, di ricevere in anticipo su piattaforma Apple delle funzioni che senz'altro anche gli utenti Android vorrebbero. Ma vediamo nel dettaglio cosa sarà possibile fare con Hangouts su iPhone, iPad e iPod Touch:

  • Effettuare chiamate (quelle in USA e Canada sono gratuite). È possibile effettuare anche chiamate internazionali, con costi molto bassi, ma sarà prima necessario ricaricare il proprio credito: google.com/voice/m/credit.
  • Se siete utenti Google Voice, potrete effettuare e ricevere chiamate. Le telefonate uscenti avranno il numero di Google Voice number, e quelle in entrata potranno essere risposte da Hangouts.
  • I messaggi in arrivo non interromperanno più la riproduzione di musica.
  • Le GIF animate sono riprodotte nello stream dei messaggi.

Tutte queste novità faranno parte dell'aggiornamento di Hangouts che molti si aspettano sarà rilasciato assieme ad Android 4.4 KitKat? La speranza è quella ovviamente, ma visti i precedenti non ci metteremmo la mano sul fuoco.

Lode quindi all'imparzialità di Google, che non mostra preferenza alcuna per il proprio OS in luogo di quello altrui; ma anche in questo caso non metteremmo la mano sul fuoco che questo ci piaccia molto.

Fonte: Kate Cushing