mediaset

Mediaset Connect: l’app per interagire con la propria TV

Nicola Ligas

Pochi giorni fa Mediaset ha lanciato un nuovo modo di interagire con i propri canali, o almeno con quegli eventi per cui ne è prevista la possibilità.

Mediaset Connect è infatti una nuova app, scaricabile gratuitamente, che ci permetterà nuove forme di interazione con le principali partite calcistiche di Serie A, Champions League ed Europa League, oltre che con una serie di programmi Mediaset selezionati (probabilmente molti di voi ne avranno visto l’annuncio in TV in questi giorni).

L’utilizzo è semplice: tramite l’app è possibile controllare gli eventi disponibili in Second Screen, con tanto di countdown a scandirne l’avvicinarsi. Potremo quindi cimentarci in quiz calcistici, misurare il nostro grado di fedeltà alla squadra del cuore con il Tifometro, partecipare ai sondaggi e voltare l’uomo partita, commentare episodi di gioco anche con la redazione di Sport Mediaset e consultare le statistiche in tempo reale della partita.

L’immancabile condivisione su Facebook completa il quadro di un’app sulla cui reale utilità potremmo ancora disquisire, ma che comunque rappresenta qualcosa di nuovo e di gratuito, che magari vorrete provare. Niente di più facile, cliccando sul badge a seguire.

Google Play Badge

Via: Tecnophone