Google chiude il terzo trimestre meglio delle previsioni con un fatturato di 14,89 miliardi di dollari

Andrea Bordin
Andrea Bordin
Google chiude il terzo trimestre meglio delle previsioni con un fatturato di 14,89 miliardi di dollari

Dopo aver deluso per due trimestri le stime di crescita di Wall Street (ma sempre di crescita si trattava), in questo terzo trimestre Big G non solo raggiunge le stime degli analisti, ma le supera. L'aspettativa era: fatturato di 14,80 miliardi di dollari e un utile di 10,34$ per azione, i risultati conseguiti invece hanno portato ad un fatturato di 14,89 miliardi di dollari (l'anno scorso la cifra era di 11,33 miliardi) e un utile di 10,47$ per azione.

Dei 14,89 miliardi di ricavi, l'utile netto è di 2,97 miliardi di dollari, dato che ha fatto guadagnare a Mountain View un +6% in borsa nelle contrattazioni after hours; utile riportato nonostante le perdite operative di Motorola (recentemente acquisita).

Google va bene, anche se si nota comunque un rallentamento (fisiologico?) della crescita annuale della società, forse è questa decelerazione che la spinge a nuove acquisizioni e a dei rinnovamenti per migliorare il suo core business?

Buon periodo quindi: oltre al risultato economico del trimestre Google può vantare anche il recente podio su Interbrandil suo 15° compleanno (sì è un'adolescente) e fra poco avrà dalla sua anche il nuovo Nexus 5 e la nuova "gustosa" versione del suo Android.

..e se state pensando che Big G sia una grande "macchina dei soldi" non sbagliate, ma chissà...magari se vivrete di più sarà anche grazie a lei.

Google guadagni Q3 2013
Fonte: TechCrunch