La prossima versione del Play Store avrà finalmente un navigation drawer (e anche Play Device?)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
La prossima versione del Play Store avrà finalmente un navigation drawer (e anche Play Device?)

Coincidenza vuole che la prossima versione del Play Store sarà la 4.4, ma questo non ha in realtà nulla a che fare con Android KitKat, anche se è lecito aspettarsi la sua pubblica introduzione assieme alla nuova versione del robottino, se non prima.

Quelli che vi mostriamo inoltre, sono degli screenshot di una versione non definitiva dell'app, quindi a questo giro non avremo un apk da lasciarvi.

Sembra comunque che, dopo diversi mesi, anche l'app del Play Store per Android si doterà di un navigation drawer, lasciando l'attuale menu a contenere solo un paio di voci, per impostazioni e aiuto, come in fondo è giusto che sia.

Il navigation drawer dovrebbe quindi contenere le seguenti voci:

  • Store home
  • Le mie appMy movies & TV, ecc., a seconda della sezione in cui siamo attualmente
  • Shop - questo sembra non apparire sempre
  • La mia lista dei desideri
  • Utilizza (questa è la voce relativa alle carte regalo)

Si tratta insomma delle voci che attualmente sono nel classico menu; ciò che però cattura la nostra attenzione è l'opzione shop: si riferisce forse a Google Play Device? Avremo la possibilità di acquistare nuovi dispositivi direttamente dal Play Store di Android stesso? Se guardate l'ultima immagine in galleria sulla destra, c'è un riquadro che finisce con "es": Devices o Magazines?

Sarebbe in effetti una novità non scontata, visto che finora non è mai stata introdotta, ma a quanto pare non ci resta che aspettare per scoprirlo, perché i colleghi di Android Police, autori del report, glissano completamente su questa voce, affermando solo che la versione definitiva del Play Store 4.4 potrebbe essere ancor più in stile card, un po' come nell'ultimo aggiornamento di Gmail.

Voi cosa ne pensate: acquistare un ipotetico Nexus 5 direttamente dal vostro attuale dispositivo Android sarebbe un'opzione gradita?