Gamer Week #6: Angry Birds Go!, Batman Arkham Origins, Lemegeton, Dragon Quest VIII e molto altro

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Gamer Week #6: Angry Birds Go!, Batman Arkham Origins, Lemegeton, Dragon Quest VIII e molto altro

Sesto appuntamento con la nostra rubrica settimanale Gamer Week, dedicata alle novità, gli annunci, le recensioni, gli aggiornamenti e a tutto ciò che riguarda il mobile gaming sulla nostra amata piattaforma. Cogliamo l'occasione per segnalarvi il nostro articolo riguardante tutte le rubriche attualmente "in onda" su AndroidWorld, che potete trovare nell'apposito menu insieme alle altre sezioni del nostro portale. Inoltre vorremmo nuovamente invitarvi a segnalarci eventuali novità o giochi che pensate meritino una menzione in questa rubrica scrivendoci a "lorenzo@androidworld.it": l'intenzione è quella di creare una sezione "Bonus" proprio in Gamer Week per segnalarvi tutti quei titoli a cui non abbiamo potuto dare spazio durante la settimana. Potete sfruttare l'indirizzo email anche per eventuali consigli, suggerimenti, o anche domande riguardanti l'universo in continua espansione del mobile gaming!

Detto questo, vediamo cosa ci ha riservato questa settimana per quanto riguarda il mondo del mobile gaming. Due gli annunci di spessore che sono stati fatti durante la settimana.

Il primo proviene dalla software house NetherRealm Studios: Batman Arkham Origins arriverà su Android, entro le feste natalizie, in una versione ideata appositamente per dispositivi mobile. Il secondo annuncio arriva invece da Rovio, che non si accontenta del recente lancio di Angry Birds Star Wars II, e presenta il nuovo Angry Birds Go!, un gioco di corse in stile Mario Kart/Crash Team Racing che dal primo trailer risulta a dir poco spettacolare. Le notizie non terminano certo qui: come tutti i giovedì, sono arrivati sul Play Store molti titoli, tra i quali si annoverano Rabbids Big Bang di Ubisoft e ARC Squadron Redux. Ma andiamo insieme a scoprire tutte le novità, gli arrivi della settimana sul Play Store e le recensioni.

annunci scritta

In questa categoria riuniamo tutti gli annunci e i futuri arrivi che ospiterà il Play Store di Google di cui vi abbiamo parlato nel corso della settimana.

Troverete gli articoli suddivisi per genere video ludico: per ogni genere troverete elencate le novità protagoniste degli scorsi sette giorni, con link all'articolo relativo per l'approfondimento.

Corse

Rovio ha tentato più volte di diversificare il suo bacino di prodotti con titoli quali Amazing Alex, Bad Piggies e Tiny Thief (quest'ultimo però non realizzato dalla software house, ma solo pubblicato). Con Angry Birds Go! la software house si lancia nel mondo dei giochi di corse, con un titolo sulla falsa riga di Mario Kart, Crash Team Racing e Sonic & SEGA All-Stars Racing. Il trailer è a dir poco spettacolare: potremo testarlo con mano dall'11 dicembre. Noi non vediamo l'ora: e voi?

Avventura e Azione

In occasione del New York Comic-Con la software house NetherRealm Studios ha annunciato l'arrivo per iOS e Android di Batman Arkham Origins, gioco di azione che vede nuovamente protagonista l'uomo pipistrello in una battaglia contro tutti gli acerrimi nemici dell'eroe.

Il titolo, dai primi screenshot e dal trailer rilasciato, sembra a dir poco spettacolare e non vediamo l'ora di testarlo con mano. Batman Arkham Origins inoltre sarà rilasciato in modalità free-to-play. Ma l'eroe DC non è stato l'unico protagonista del NY Comic-Con: anche Marvel ha annunciato l'arrivo di ben due giochi. Uno è al suo debutto in mobile e sposa un gameplay in stile Jetpack Joyride: Marvel Run Jump Smash!. L'altro è al suo debutto su Android (è già disponibile su iOS e su Facebook): Avengers Alliance, un RPG a turni molto apprezzato dagli utenti di tutto il mondo.

batman arkham origins (5)

Batman Arkham Origins sarà free-to-play e sposerà meccaniche di gioco nello stile di Infinity Blade, con qualche elemento in più.

JRPG

Square Enix è nuovamente protagonista della nostra rubrica. Questa volta è il turno di Dragon Quest VIII: dopo l'annuncio settimana scorsa dell'arrivo in mobile dei primi otto capitoli della saga, ecco arrivare un primo hands-on proprio dell'ottavo capitolo.

Riuscirà il gioco a superare il confine nipponico? Inoltre sono arrivati anche i primi trailer di Tales of Link e Tales of Bibliotheca di Namco Bandai. Anche il loro superamento del confine nipponico purtroppo è in dubbio.

Console

La console di Mad Catz dotata di SoC NVIDIA Tegra 4 con accesso al Play Store è un prodotto indubbiamente interessante. Pare che avrà accesso, come la console portatile Shield di casa NVIDIA, allo streaming dei giochi da PC, una funzione che la renderebbe ancora più interessante!

Novità

Takashi Tokito ci parla dei prezzi dei porting in mobile della saga di Final Fantasy. Inoltre si parla anche dei prossimi capitoli della saga, VII, VIII e IX, che arriveranno forse nei prossimi anni anche su iOS e Android. Per il momento pare però che ci dovremo accontentare del sesto capitolo e di FF IV: The After Years.


nuovi arrivi scritta

In questa categoria troverete invece tutti i nuovi giochi giunti sul Play Store nella settimana passata. Anche in questo caso troverete i titoli suddivisi per genere, con i vari link per approfondimenti e per trovare il collegamento diretto allo store per il download o l'acquisto del gioco.

Corse

Ve ne avevamo già parlato in occasione della scorsa puntata di Gamer Week. Monster 500 è un titolo di corse particolare che vede protagonisti proprio i classici mostri. Purtroppo il gioco è arrivato sul Play Store ma pare per il momento non funzionare.

Puzzle e Casual

Come promesso settimana scorsa da Ubisoft, Rabbids Big Bang arriva in giornata sul Play Store, portando con sé tutta la simpatia e l'irriverenza dei Rabbid, in un puzzle game immediato per grandi e piccini.

Sparatutto

ARC Squadron fece il suo debutto in mobile nel 2012, purtroppo non su Android. Gli sviluppatori però (Psyonix Studios), visto il successo del titolo, hanno deciso di lanciare una nuova versione rivisitata per l'occasione anche sulla nostra piattaforma.

ARC Squadron Redux è free-to-play.

Arc Squadron Redux Play Store (3)

ARC Squadron Redux è uno sparatutto spaziale davvero particolare spinto dall'Unreal Engine: da provare assolutamente!

Strategia

Si tratta di uno strategico in multiplayer (1vs1) che si ispira allo stile degli scacchi, ampliandone il gameplay con razze, elementi da difendere sul tabellone di gioco e unità dotate di poteri speciali. Hero Academy è free-to-play, con acquisti in-app che permettono di acquistare anche un campagna in single player.

Platform e Picchiaduro

Il primo titolo, Sir! I'd Like To Report a Bug!, è un platform vecchio stile, gratuito e pieno di bug! Il protagonista dovrà farsi largo tra gli errori in un mondo in pixel art. Gratuito, con una colonna sonora in chiptune, offre un'esperienza di gioco davvero particolare! Sempre sullo stile del gioco appena citato, arriva sul Play Store anche FIST OF AWESOME, un picchiaduro a scorrimento davvero esilarante. Per concludere un altro picchiaduro arrivato sul Play Store da pochissime ore: Real Steel World Robot Boxing.

FPS

Ben due FPS (First Person Shooter) questa settimana fanno la loro comparsa sul Play Store. Considerato che di solito è solo Gameloft a sfornare titoli di questo genere, siamo più che felici di annunciarvi l'arrivo di Dead Effect, pubblicato da Bulkypix, un FPS in stile Dead Trigger 2 (che vi ricordiamo uscirà prossima settimana), e di Neon Shadow, dall'emergente software house Crescent Moon Games.

dead effect (2)

Per ingannare l'attesa di Dead Trigger 2 possiamo consolarci con Dead Effect di Bulkypix!

Azione e RPG/Hack'n'slash

Per la categoria hack'n'slash questa settimana arriva su Android, ma non sul Play Store, Trouserheart. Il gioco arriva come momentanea esclusiva dell'Amazon App Shop. Inoltre questa settimana è terminata l'esclusiva di Samsung su I, Gladiator, che viene finalmente lanciato anche su Play Store. Si tratta di un gioco di azione realizzato in cel-shading che ci riporta ai tempi dei gladiatori. Per concludere, finisce l'esclusiva OUYA su Wraithborne, che arriva in modalità free-to-play sul Play Store. Si tratta di un altro hack'n'slash realizzato con l'ausilio dell'Unreal Engine.

Console

La stampa estera lo ha definito come una sorta di MOBA (multiplayer online battle arena) a turni, anche se le meccaniche di gioco sono leggermente diverse. Si tratta infatti di sfide in multiplayer 1vs1 in stile deathmatch. Per il momento Arena of Heroes è disponibile solo su OUYA: dovrebbe essere previsto il lancio anche su Android. Per la categoria Console abbiamo anche inserito GTA V Manual, la prima delle due companion app di Rockstar Games per il loro nuovo capitolo di GTA.

Bundle

Dopo il recente Humble Mobile Bundle ecco arrivare un altro bundle che vede sempre tra i protagonisti la nostra piattaforma. Anche stavolta sono sei i titoli che potrete portarvi a casa, più altri due che verranno annunciati in seguito, sempre che abbiate intenzione di superare l'offerta media degli utenti. Questa volta però il bundle è multipiattaforma! Nell'articolo troverete tutte le informazioni.


recensioni scritta

Veniamo quindi alle nostre recensioni. Trovate di seguito un elenco delle ultime review scritte da me o da Giorgio che vi siete forse persi nel flusso continuo di news riguardanti il nostro amato sistema operativo mobile.

Lemegeton Master Edition - Review (5)

Oltre alla nostra classica recensione scritta potrete trovare anche la videorecensione di Lemegeton!


sconti scritta

Per concludere in bellezza, vi lasciamo con gli articoli relativi agli sconti e agli aggiornamenti. Gli sconti però, notate bene, vanno e vengono, e quelli intercorsi durante la settimana potrebbero non essere più validi.

Aggiornamenti