lg-g2-iphone-ad-1[1]

Nei suoi nuovi banner LG prende in giro HTC, Samsung e Apple

Nicola Randone -

LG ha avviato una divertente campagna di promozione in Svezia per il suo ultimo modello di punta, distribuendo banner pubblicitari su dispositivi concorrenti e prendendosi gioco di alcune caratteristiche per le quali il G2 dovrebbe essere superiore.

La figura che vedete in alto, ad esempio, è il banner che appare agli utenti iPhone. Il messaggio recita: Ti riesce difficile leggere questo sul tuo iPhone? Un chiaro sberleffo al display degli smartphone Apple che, paragonati al 5.2 pollici del G2, sono più piccoli e quindi meno adatti alla lettura delle pagine web.

lg-g2-samsung-galaxy-ad-1[1]

Ma non è solo il telefono della casa di Cupertino ad esser preso di mira, anche gli utenti Galaxy di Samsung vengono invitati a provare un telefono con un processore più potente del 20% con la frase “Waiting for your Galaxy to catch upmentre, in alto, una clessidra lascia ben intendere il senso della domanda.

lg-g2-htc-ad-1[1]

Anche gli utenti HTC sono stati interessati alla nuova campagna promozionale di LG. Questi ultimi vengono presi in giro riguardo la durata della batteriaTired of charging your HTC One? e cioè Siete stanchi di aspettare che il vostro HTC One sia carico… e subito dopo: Prendete un LG G2, la sua batteria dura il 30% in più.

Insomma, a conti fatti la campagna di LG potrebbe risultare antipatica, specie per quegli utenti che esaltano il loro smartphone quasi ne fossero i produttori, oppure cogliere nel segno e convincere qualcuno a passare al nuovo modello di punta della casa coreana. Sicuramente il modello di pubblicità comparativa (perchè in fondo di questo si tratta) ha dimostrato di essere una buona strategia, specie quando, grazie allo user agent del browser, si riescono a raggiungere i diretti interessati senza sprecare inutilmente visualizzazioni su terminali che non ci interessano.

Cosa ne pensate? LG ha davvero qualche chance di entrare nel mondo dei grandi?

Fonte: Android Authority