Monster 500™: arriva sul Play Store il gioco di corse ispirato a Mario Kart e a Skylanders [Aggiornato]

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Monster 500™: arriva sul Play Store il gioco di corse ispirato a Mario Kart e a Skylanders [Aggiornato]

Il gioco sarebbe dovuto uscire il 14 ottobre, ma come avrete constatato in tale data Monster 500 non è stato lanciato. Invece il titolo lanciato da Creata Digital in collaborazione con Toys "R" Us ha fatto la sua comparsa oggi, ma in realtà da pochi minute/ore, sul Play Store. Ve ne avevamo già parlato ampiamente in un precedente articolo ma in occasione del suo lancio ne andremo ad esporre nuovamente le caratteristiche. Si tratta di un gioco di corse molto particolare che ricalca lo stile di giochi quali Mario Kart, Crash Team Racing e Sonic & SEGA All-Stars Racing (qualcuno ha detto Angry Birds Go! ?). I personaggi però che caratterizzeranno Monster 500 sono, come suggerisce il titolo, dei mostri! Troviamo i grandi classici della famiglia dei mostri, come Dracula, il licantropo, Frankenstain, un classico clown, zombie e chi più ne ha più ne metta. Ma perché il titolo è ispirato anche a Skylanders?

Da questa caratteristica deriva la collaborazione con la catena di negozi di giocattoli Toys "R" Us: proprio nei negozi della catena sono infatti disponibili le action figure dei personaggi del gioco.

Acquistandoli, ad un prezzo inferiore di quello proposto per gli Skylanders, si troverà una carta con un codice da inserire nel gioco, utile a sbloccare potenziamenti e nuovi personaggi da giocare. Monster 500 è ambientato in ben sei diversi mondi, per un totale di 24 tracciati tutti da scoprire. Il motore grafico è stato realizzato con l'ausilio dell'Unreal Engine, ed effettivamente, da quanto si può vedere anche dal trailer, il risultato complessivo è notevole. Il titolo è disponibile gratuitamente sul Play Store: non sappiamo se vi sono eventuali acquisti in-app per chi non volesse acquistare le action figure. Eccovi serviti con link al Play Store, trailer e screenshot. Buon divertimento!

[Aggiornamento]: il gioco al momento pare non funzionare su nessun dispositivo. Gli utenti sul Play Store riportano tutti il solito problema: Monster 500 si avvia, visualizzando il logo dell'Unreal Engine, per poi restituire il messaggio di chiusura crashando definitivamente. Vi aggiorneremo nel caso di eventuali update dell'applicativo.