Ecco un database che mette a confronto le caratteristiche di varie ROM (anche se non troppe)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ecco un database che mette a confronto le caratteristiche di varie ROM (anche se non troppe)

L'idea è ottima: tenere raccolte in un documento condiviso su Drive tutte le caratteristiche delle principali ROM del panorama Android, in modo da poterle paragonare anche con un rapido colpo d'occhio, e magari aiutando così un utente alle prime armi a trovare quella più adatta alle sue esigenze.

C'è solo un'obiezione che si potrebbe fare al lavoro di nimrodity, l'utente XDA che ha realizzato il database che vi proponiamo: quello di essere incompleto. Al momento sono infatti incluse solo le ROM CyanogenMod, PACman, SlimBean, Carbon, e Revolt.

Nimrodity ha già dichiarato di non avere alcun interesse ad includere, ad esempio, Paranoid Android, perché non riesce a farsela piacere; per fortuna che altri utenti sono di più larghe vedute, e hanno realizzato una tabella che include anche quest'ultima.

Sono comunque ancora tanti gli esclusi, e sebbene l'idea appunto ci piaccia, al momento sembra più un espediente di Nimrodity per propagandare un po' le sue recensioni delle ROM in oggetto.

Vale comunque la pena tenere d'occhio il thread dedicato, perché potrebbero emergere altri contenuti interessanti, come quello che vi abbiamo segnalato.

Via: XDA