Confronto Samsung Galaxy S4 vs LG G2 vs Sony Xperia Z1

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master

Dopo aver recensito tutta la più recente generazione di smartphone è arrivato il momento di mettere a confronto tre dei più importanti top di gamma della fascia smartphone (quindi lasciando volutamente fuori i phablet). Parliamo di Samsung Galaxy S4, LG G2 e Sony Xperia Z1. Prima di procedere con il confronto vi invitiamo comunque a prendere visione delle tre recensioni separate dei dispositivi (trovate i box a fine articolo, anche se è importante tenere conto che S4 ha ricevuto nei mesi vari aggiornamenti software).

Il confronto mette a confronto in modo rapido le differenze hardware, estetiche, di software e i loro display. Sono tre prodotti in qualche modo molto diversi e consigliarne uno in particolare è molto difficile. Fra i tre il più equilibrato è probabilmente LG G2, ma dalla sua Galaxy S4 gode della maturità raggiunta in alcuni mesi (e con questo intendiamo anche la disponibilità di supporto e accessori) oltre che di un calo di prezzo più sensibile.

Il giudizio su Xperia Z1 lo abbiamo già espresso nella recensione completa: o lo si ama o lo si odia. Benché abbia qualche difetto in più rispetto alla concorrenza, alcune caratteristiche (come l'impermeabilità o la scocca in vetro e metallo) potrebbero comunque convincere qualcuno di voi nell'acquisto (comunque consigliato).

Vi lasciamo ora con il video e una breve galleria fotografica.