Nexus 5

Nuovi e improbabili rumor su Nexus 5 a 399$ e Nexus 4 LTE

Nicola Ligas -

Non può passare un giorno senza che si parli (più volte) del nuovo Nexus 5, ma oggi la dose viene a suo modo rincarata, perché la mai ferma “ruota dei pettegolezzi” ha trovato il modo di rigettare nella mischia anche il precedente modello, che ormai Google ha già tolto dal Play Store.

Secondo una fonte del sito AndroidGeeks, il Nexus 5 da 16 GB avrà un prezzo di 399$, seguito dal modello da 32 GB a 449$. E a cosa sarebbe dovuto questo “rincaro“? Al fatto che Google lancerà anche una versione LTE del Nexus 4, sia da 16 che da 32 GB, dal prezzo di 299 e 349$ rispettivamente, andando in pratica a colmare tutta la fascia compresa tra 299 e 449 dollari/euro.

Le speculazioni proseguono poi con l’ipotesi che sarà proprio Android 4.4 a portare l’abilitazione all’LTE per il Nexus 4, che quindi dovrebbe diventare compatibile con la più veloce delle reti anche sugli attuali modelli in commercio.

Sebbene non abbiamo mai nascosto di non essere del tutto convinti che il Nexus 5 avrebbe avuto lo stesso prezzo del precedente modello, tendiamo a non credere al report odierno, sia perché un rientro in pista del Nexus 4 ci sembra assai improbabile e anche fuori luogo, ma soprattutto perché un aggiornamento via software per abilitare l’LTE su Nexus 4 non è possibile; l’ha confermato LG stessa a suo tempo e comunque, se bastasse davvero un semplice aggiornamento software, qualcuno avrebbe già provveduto, non pensate?

Via: GSM Arena
LG Nexus 5

LG Nexus 5

confronta modello

Ultime dal forum: